Leggere la FOTOGRAFIA è un programma che prenderà il via il prossimo 16 gennaio alle 18.30 a Forma Meravigli, Milano.

Cinque appuntamenti imperdibili di approfondimento sui libri che hanno fatto la storia della fotografia. Si partirà quindi con Claudio Marra che parlerà di Piccola storia della fotografia di Walter Benjamin. Il 23 gennaio sarà la volta di Federico Muzzarelli con il libro di Susan Sontag Sulla fotografia, passando poi per La camera chiara di Roland Barthes ( 6 febbraio ) raccontata da Michele Smargiassi.

Il 20 febbraio, grazie a Maria Nadotti, sarà possibile ascoltare un approfondimento su Capire una fotografia di John Berger, per concludere poi il 6 marzo con Daniela Persico e Alessandro Stellino che punteranno l’attenzione sul volume Pittura, fotografia, film di Lazslo Moholy Nagy.

Leggere la fotografia è un progetto culturale proposto da Fondazione Forma per la Fotografia nell’ambito delle iniziative relative alla realizzazione dellaBiblioteca dell’immagine. la Biblioteca avrà sede proprio a Forma Meravigli, Milano e intende diventare la più importante biblioteca specializzata di fotografia in Italia. Sarà un luogo aperto a tutti i fotografi, agli studiosi, a tutti gli appassionati di fotografia. ma anche a ragazzi e bambini.

Forma Meravigli

Project room for photography

Via Meravigli, 5

20123 Milano

t.02 5811 8067 – [email protected]

Post correlati