SSD Lexar

Lexar SL100 Pro: Nital lancia l’SSD esterno ultra veloce e sicuro

Lexar SL100 Pro by Nital: l’SSD esterno ultra veloce, portatile, durevole e sicuro, perfetto per i professionisti dell’immagine e del video

Immagini? Video? Il backup non è importante ma semplicemente vitale.  Immaginare di salvare i propri lavori solo sull’hard disk interno del proprio computer significa matematicamente rischiare ogni giorno di perdere irreversibilmente tutto. Una memoria esterna SSD – che a differenza degli HDD non ha parti in movimento, è più solida, affidabile e duratura – è l’unico sistema per dare aspettativa di vita ai propri lavori imaging e video, sia parlando dei file grezzi che di quelli elaborati. Se poi si fa un backup ridondante, ovvero su due distinte unità esterne, la sicurezza di non perdere o corrompere i dati diventa sicura “quasi” al 100%. Ci sono molti brand che propongono soluzioni di storage esterno, ma è chiaro che bisogna puntare a brand che da anni producono memorie esterne e riconosciuti a livello mondiale sia dai professionisti che dagli appassionati. Lexar by Nital – garanzia del distributore ufficiale e della casa madre a vita – è indubbiamente uno di questi brand. Il portatile SSD (solid-state drive) Lexar SL100 Pro offre prestazioni superiori con velocità di lettura fino a 1050MB/s e di scrittura fino a 900MB/s1 ed è quindi il supporto ideale per i fotografi, i professionisti del video, i creatori di contenuti e per tutti coloro che devono salvare e trasferire video e file di grandi dimensioni velocemente.

Particolarmente sottile e compatta (misura solo 55 mm x 73.4 mm x 10.8 mm), questa unità SSD può essere portata sempre con sé, è molto elegante grazie alla finitura in alluminio spazzolato ed è disponibile nelle capacità di 500GB e 1TB.

L’SSD Lexar SL100 Pro è stato studiato per mantenere i dati al sicuro: non solo è resistente a cadute, urti e vibrazioni, ma è anche provvisto di una soluzione software di sicurezza avanzata con crittografia AES a 256 bit per proteggere i file archiviati da danneggiamenti e cancellazioni.

La velocità delle porte USB 3.1 permette di salvare e condividere in un attimo mentre la scheda supporta le specifiche Video Performance Guarantee (VPG-130) ed è stata testata ed è garantita per la creazione di streaming video di livello professionale con una velocità di scrittura fino a 130MB/s per dispositivi compatibili.

Tutti i prodotti Lexar sono sottoposti a controlli approfonditi nei laboratori di qualità dell’azienda, con più di 1.100 dispositivi digitali, per garantire prestazioni, qualità, compatibilità e affidabilità. Per ulteriori informazioni visitare www.lexar.it. 

Gli SSD portatili Lexar SL100 Pro sono disponibili a partire dal prezzo al pubblico indicativo di 179.90 Euro (500GB) e 299.90 Euro (1TB).

Principali caratteristiche dell’SSD Lexar SL100 Pro

  • Velocità di lettura fino a 525 MB/s (3500x)
  • Stile elegante e sottile con finitura in alluminio spazzolato di alta qualità
  • Design durevole e portatile che resiste a temperature estreme e alle vibrazioni
  • Sicurezza all’avanguardia con crittografia AES a 256 bit per proteggere i file
  • Con porta USB di tipo C (USB-C) e fornita di cavi USB Tipo C-Tipo C e tipo C-Tipo A standard
  • Garanzia limitata di tre anni

Informazioni su Lexar

Da oltre 20 anni, Lexar è considerata un marchio leader a livello mondiale nelle soluzioni di memoria. La sua pluripremiata gamma di prodotti include schede di memoria, unità flash USB, lettori di schede e unità di memoria allo stato solido. Con così tante opzioni, è facile trovare la giusta soluzione Lexar per soddisfare ogni esigenza. I prodotti Lexar sono disponibili in tutto il mondo nei principali negozi al dettaglio e e-tail. Per ulteriori informazioni o supporto, visitare www.lexar.it. 

Instagram: instagram.com/lexarmemory
Twitter: twitter.com/lexarmemory
Facebook: facebook.com/lexarmemory
YouTube: youtube.com/c/LexarMemoryOfficial

1 Per leggere a 1050MB/s serve una porta USB 3.1 di seconda generazione. Velocità basate su test interni. Le prestazioni effettive possono variare.