Lezioni&Incontri di fotografia

3° Appuntamento Martedì 4 dicembre 2018 • ore 21.00

a cura di MARCO VINCENZI

Incontro aperto al pubblico

L’incontro-lezione consisterà in un’analisi del processo storico e culturale di trasformazione linguistica della fotografia, intesa come comunicazione artistica. Un percorso di trasformazione che si è avviato sin dalle sue origini e che è proseguito fino ad oggi. Un processo modificativo, fatto di interconnessioni continue avvenute fra i diversi linguaggi  utilizzati socialmente dal medium fotografico e quelli appartenenti a differenti ambiti funzionali della società in cui questo medium è stato utilizzato. Una conoscenza che è alla base della comprensione della fotografia e  dei significati che ha assunto nel passato e di quelli che assume oggi nell’ambito della comunicazione artistica.

L’incontro verrà condotto da Marco Vincenzi, nato a Fano (PU) nel 1958 e da trent’anni abitante della Repubblica di San Marino.

Sociologo, esperto di comunicazione visiva e di fotografia, ha collaborato con enti ed istituzioni per la realizzazione di progetti di ricerca e mostre, di attività culturali e didattiche. In particolare, si è occupato dello studio e della promozione della cultura fotografica, ma anche di promozione della partecipazione sociale dei bambini,  facendo uso della fotografia. Come artista e fotografo ha realizzato ricerche personali e opere su sui  ha pubblicato anche dei libri e che sono state esposte in diverse mostre, tra l’Italia e l’Europa.

INFO: Circolo Fotografico Cultura e Immagine BFI

C.so Vendemini, 67 Savignano sul R. tel. 349-8623699

E-mail: [email protected]

Sito: www.culturaeimmagine.it

Gli INCONTRI saranno ad ingresso libero, per le LEZIONI è prevista una quota di iscrizione di € 50.00+ € 30.00 per l’iscrizione al circolo (obbligatoria).

Le adesioni si raccolgono via telefono al  349-8623699 | Le iscrizioni si faranno direttamente in sede durante le serate.

Post correlati