LOWEPRO e GITZO danno il benvenuto a due nuovi inspirational brand ambassador: Paul Nicklen e Cristina Mittermeier

LOWEPRO e GITZO danno il benvenuto a due nuovi inspirational brand ambassador: Paul Nicklen e Cristina Mittermeier, fotografi e ambientalisti di fama internazionale

Vitec Imaging Solutions, insieme a Gitzo, il brand premium dedicato ai  professionisti della fotografia wildlife, e Lowepro, il brand per avventure outdoor e content creators che esplorano il mondo all’insegna del motto Capture Life, annunciano l’arrivo di due nuovi ambassador, già celebri fotografi naturalisti e ambientalisti: Paul Nicklen e Cristina Mittermeier.

Entrambi i fotografi sono scienziati con un background nell’attività di tutela della natura. Sono, inoltre, fortemente motivati nell’uso della propria creatività per coinvolgere in maniera ispirazionale l’opinione pubblica sul tema della tutela dell’ambiente e il ripristino degli habitat naturali, attraverso reportage fotografici e video.

Il loro impegno per la salvaguardia e la tutela della natura non solo rispecchia i valori di Gitzo e Lowepro, ma rappresenta un’ulteriore fonte di ispirazione per i fotografi che dedicano la loro vita a diffondere la conoscenza della natura. Nella mission che condividono, Gitzo e Lowepro consentono a fotografi e videomakers professionisti di superare i propri confini creativi, supportandoli nella personale rappresentazione degli habitat naturali del nostro pianeta.

Paul Nicklen è uno dei più acclamati fotografi wildlife al mondo e un famoso fotoreporter di National Geographic. Da oltre 20 anni, documenta non solo la bellezza del mondo naturale ma anche le insidie che ne mettono a repentaglio l’equilibrio. Attraverso la sua straordinaria narrazione visiva, sensibilizza milioni di persone in tutto il mondo su tematiche cruciali, come l’inquinamento e il cambiamento climatico.

Cristina Mittermeier è una fotografa di fama internazionale, ma anche biologa marina, scrittrice e fotografa di National Geographic. Con un’esperienza di oltre 25 anni, si è specializzata in conservazione e protezione di ambienti marini e culture indigene. È, inoltre, particolarmente sensibile al fragile equilibrio tra benessere umano ed ecosistemi.

Cristina e Paul sono partner nella vita e fondatori della ONG SeaLegacy, un movimento globale che utilizza il potere delle immagini, della narrazione e della sensibilizzazione dell’opinione pubblica per preservare la salute e la vita negli oceani. L’organizzazione si avvale della forza di milioni di persone in tutto il mondo che, attraverso uno storytelling visivo senza precedenti sulla salvaguardia dell’ambiente, consentono di raggiungere obiettivi mirati.

SeaLegacy lavora per proteggere gli habitat marini e le specie a rischio promuovendo al tempo stesso attività di pesca sostenibile e il cambiamento di politiche e comportamenti. Insieme, Paul e Cristina, si impegnano a difendere la natura grazie a un lavoro stimolante e al contempo emozionante.

 

Con la sua gamma di treppiedi, monopiedi, teste e accessori progettati per facilitare la fotografia outdoor, uno degli obiettivi principali di Gitzo è quello di essere sempre pronto a supportare fotografi come Cristina e Paul nella difficile missione di raccontare storie ispirazionali in grado di sensibilizzare e generare un dibattito pubblico sullo stato degli habitat naturali e dei cambiamenti climatici.

Gli zaini e le borse Lowepro, invece, agevolano gli spostamenti dei fotografi e li aiutano a tenere al sicuro la preziosa attrezzatura, mentre sono in viaggio tra i quattro angoli del nostro pianeta Terra per divulgarne la conoscenza.

Post correlati