Lowepro

Lowepro: scopri i prodotti a prezzi imperdibili

Lowepro è un’azienda americana, nata a Denver in Colorado nel 1967 per volontà dei tre fratelli Lowe, Mike, Greg e Jeff.

Greg Lowe è un noto alpinista, fotografo, direttore della fotografia nominato all’Oscar e co-fondatore di Lowe Alpine, insieme ai suoi fratelli Jeff e Mike Lowe. Greg ha inventato lo zaino con telaio interno, il cosiddetto “internal frame backpack“. Fino a quel periodo gli zaini per trekking e alpinismo avevano un telaio di alluminio esterno sul quale veniva montato lo zaino; Greg reinventò il sistema posizionando I sistemi di irrigidimento dello zaino al suo interno, rivoluzionando sia il concetto di zaino per alpinismo che fotografico. Ha fondato Lowe Alpine nel suo laboratorio in Colorado nel 1967 poichè non trovava nessuno zaino adatto a soddisfare entrambe le sue passioni contemporaneamente.

Fu così che studiò il problema e avviò una produzione di zaini tecnici che rispondessero innanzitutto ai severi requisiti dell’alpinismo professionale, in grado di resistere agli urti, alla pioggia e a ogni condizione sia di trasporto che atmosferica, e al contempo che potessero ospitare e custodire un’attrezzatura fotografica professionale.

Da quel lontano 1967 Lowepro ha affinato e migliorato i suoi modelli e ancora oggi produce due linee di zaini e altri sistemi di trasporto, come le borse Messenger, differenziati: alcuni per solo uso alpinistico, altri per uso misto, alpinismo e fotografia al contempo.

Adesso le linee di zaini e borse sono due, la Lowepro e la Lowe Alpine.

Nel 2017 il Gruppo Vitec, che aveva già acquisito i brand Manfrotto e Gitzo, ha acquisito, oltre ad altri marchi, anche il brand Lowepro.

Per un ristretto periodo è possibile oggi acquistare i prodotti Lowepro a prezzi estremamente vantaggiosi.

Per maggiori informazioni cliccare qui