E’ tornata lo scorso 2 aprile Italia Photo Marathon e da quest’anno c’è un motivo in più per correre e scattare: Manfrotto sarà presente come official sponsor di questa terza edizione, consentendo a tutti i partecipanti di toccare con mano e provare i migliori accessori per il mondo della fotografia.

La prima delle tappe in programma in questa edizione 2017 ha preso il via domenica 2 aprile da Genova e passando poi per Piacenza, Roma, Perugia, Milano e Torino, la manifestazione si concluderà a Palermo il 15 ottobre. La Photo Marathon è un evento culturale che vuole coniugare la passione per la fotografia con la promozione del territorio: in ognuna delle tappe verranno assegnati 9 temi fotografici, 3 temi ogni 3 ore, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte del giorno della Photo Marathon ed entro il territorio della città in cui si svolge. I vincitori verranno resi noti durante un evento di premiazione in ogni singola città e le fotografie scelte saranno esposte in una mostra gratuita e aperta al pubblico nella città che ha ospitato la maratona fotografica.

Nelle varie tappe* Manfrotto sarà presente con un proprio stand, dove amanti ed appassionati di fotografia, cittadini e turisti, potranno scoprire il mondo degli accessori Manfrotto e provare nel corso della maratona prodotti cult e alcune delle ultime novità dell’azienda, come la gamma di monopiedi XPRO Monopod+, il treppiedi Befree Live e tanti altri accessori in grado di soddisfare le esigenze di ciascun fotografo, dagli appassionati sino ai professionisti.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale Manfrotto e Italia Photo Maraton.

*Genova, Roma, Perugia, Milano, Torino e Palermo