Un modo nuovo di concepire i filtri fotografici e video

Gli adattatori magnetici Manfrotto XUME a sgancio rapido permettono di agganciare i filtri fotografici a qualsiasi obiettivo, in modo istantaneo e in qualsiasi posizione. Questo sistema brevettato è la soluzione più veloce e più semplice per chi utilizza filtri fotografici e video: nulla dev’essere allineato, le componenti non devono essere spostate ed il sistema è totalmente sicuro per qualsiasi attrezzatura fotografica. Il sistema Manfrotto XUME è composto da due elementi principali, il filter holder e il lens adapter. Sarà sufficiente appoggiarli, rispettivamente, al filtro e all’obiettivo e, grazie alla connessione magnetica, saranno montati ed uniti in un attimo, senza la necessità di avvitare o svitare.

Il filter holder Manfrotto XUME da 77mm ha delle bellissime rifiniture di alta qualità e, non appena viene fissato ad un filtro della stessa dimensione, diviene parte integrante dell’attrezzatura fotografica stessa. Funziona con qualsiasi filtro circolare, compresa l’ampia offerta di filtri fotografici di Manfrotto. Per usare il filter holder è necessario un lens adapter Manfrotto XUME della stessa dimensione.

Gli adattatatori magnetici Xume sono anche disponibili in differenti pratici kit all’interno dei quali è possibile trovare un differente tipo di filtro, da quello di protezione al polarizzatore, fino ai filtri ND ( Neutral Density ) da 64, in grado di assorbire ben 6 stop di luminosità, al 500, in grado di assorbire ben 9 stop, filtri ideali per ottenere splendidi effetti di mosso anche in una giornata molto luminosa, o di permettere di utilizzare l’obiettivo al suo diaframma più aperto per uno splendido effetto bokeh.

Per maggiori informazioni: XUME

Post correlati