Massimiliano Terzi. Tra storia industriale e leggenda. Viaggio tra i marchi fotografici che hanno lasciato il segno

Venerdì 28 settembre 2018 | ore 19:00 | New Old Camera | MILANO

Le due vite di Rollei

Negli anni ’60 e ‘70 nessun’altra azienda tedesca ha interpretato il cambiamento dell’industria fotografica come ha fatto Rollei. Questo ha determinato di fatto l’esistenza sotto lo stesso marchio di due realtà radicalmente diverse che ancora oggi dividono gli appassionati e animano passioni e dibattiti.

INGRESSO GRATUITO. Posti limitati.

RSVP: [email protected] oppure +39 02 36589216

New Old Camera | Via Dante 12 (ingresso anche da Via Rovello 5) MILANO | www.newoldcamera.it

Questo di venerdì 28 settembre è il quarto di sei incontri nei quali  si parlerà di tutto ciò contribuendo ad attribuire agli oggetti fotografici, oltre al valore riferito alle loro caratteristiche e peculiarità, la storia e le vicende nel quale sono stati concepiti e sviluppati.

Quinto e sesto appuntamento: 9 Ottobre- Le fotocamere svizzere | 30 Novembre- Kodak o Leitz?

Si collezionano fotocamere, obiettivi, accessori per svariate ragioni: la passione per la meccanica, per le ottiche e per i marchi.

Si colleziona per il gusto di conoscere le caratteristiche tecniche dei vari modelli e delle successive varianti, ma anche e soprattutto per quanto questi oggetti sappiano suscitare emozioni e, di sovente, quanto possano ancora produrre buoni risultati.

Dietro allo loro storia ci sono stati industriali, tecnici di valore, maestranze dalle grandi capacità, ma anche fotografi professionisti, addetti stampa e della comunicazione, rivenditori animati da grande passione, fotoamatori,

un mondo insomma che è riuscito, in momenti storici non sempre facili, a tradurre idee e passioni in progetti industriali in grado di generare valore e di creare notorietà ai marchi.

NOC, New Old Camera, Via Dante 12 (ingresso anche da Via Rovello 5 ), Milano

www.newoldcamera.it

dida foto in bianco e nero: Paul Franke e Reinhold Heidecke

dida foto a colori: Massimiliano Terzi

Post correlati