Photofestival 2020
Photofestival 2020

Migliorate la qualità audio e video delle vostre riprese con i due nuovi accessori Canon

MIGLIORATE LA QUALITÀ AUDIO E VIDEO DELLE VOSTRE RIPRESE CON I DUE NUOVI ACCESSORI CANON

Potenziate la vostra creatività e scoprite nuovi modi dinamici per realizzare i vostri scatti e le vostre riprese utilizzando il Tripod Grip HG-100TBR e registrate un audio nitido con il Microfono Stereo DM-E100

Canon annuncia due nuovi accessori ergonomici, leggeri e versatili: il Tripod Grip HG-100TBR e il Microfono Stereo DM-E100. Questi accessori, piccoli ed economici, consentiranno a vlogger e videomaker di realizzare contenuti audio e video di elevata qualità, incrementando al tempo stesso la loro versatilità creativa durante le riprese.

HG-100TBR è la prima impugnatura treppiede di Canon dotata di funzionalità wireless grazie al Telecomando Bluetooth BR-E1 integrato. Rappresenta l’accessorio perfetto per realizzare vlog che richiedono riprese video con stili fra i più diversi, anche a distanza. Il microfono stereo DM-E100 ha un design ultracompatto e, al momento, è il microfono più leggero nella gamma di accessori Canon. Vlogger e videomaker potranno utilizzarlo insieme alle fotocamere più compatte della linea Canon, come la PowerShot G7 X Mark III, per migliorare la qualità delle tracce audio durante le riprese in movimento. 

Filmare con semplicità – Tripod Grip HG-100TBR

Canon HG-100TBR è un’impugnatura treppiede esclusiva che consente di realizzare video stabili e di filmare da diverse prospettive, in modo ancora più creativo. Questa impugnatura permette di ruotare la fotocamera di 360° verso destra o sinistra e di bloccarla nella posizione desiderata, per agevolare la registrazione mentre si guarda in macchina o si eseguono riprese da prospettive creative. Gli aspiranti vlogger possono anche utilizzare l’innesto regolabile che consente di inclinare la fotocamera di 45° in avanti e 90° all’indietro, in modo da facilitare la realizzazione di contenuti video da angolazioni alte e basse, anche in modalità selfie. Inoltre, la testa inclinabile del treppiede supporta la ripresa verticale con fotocamere dotate di questa funzionalità¹, ed è quindi ideale per chi desidera produrre video da condividere sui social media.

Il design ergonomico e leggero dell’impugnatura treppiede consente di affrontare lunghe ore di riprese video senza affaticarsi. È possibile utilizzare l’impugnatura anche come treppiede per realizzare facilmente riprese di paesaggio o di gruppo. Mentre la facilità con cui può essere piegata e riposta nella custodia della fotocamera ne fa la compagna perfetta per i vlogger in continuo movimento.  Il telecomando Canon BR-E1 integrato può essere controllato con la stessa mano con cui si regge l’impugnatura oppure, se estratto dal Tripod Grip, può essere utilizzato a distanza in modo da rendere ancora più semplice avviare, fermare e riavviare la registrazione.

Quando utilizzato con il telecomando wireless Canon BR-E1, il Tripod Grip HG-100TBR consente di eseguire riprese a distanza, controllando da remoto l’otturatore, lo zoom2, l’AF e la registrazione video. La modalità treppiede permette di utilizzare lo zoom ottico a distanza (di Powershot G7X Mark III), per la realizzazione di primi piani.

Migliorate la qualità audio delle vostre riprese con il Microfono stereo Canon DM-E100

I videomaker possono realizzare video sempre più efficaci e creativi grazie a Canon DM-E100. Un microfono stereo piccolo e pratico, che migliora la registrazione del suono e riduce il rumore per catturare contenuti audio cristallini. Il nuovo microfono stereo a condensatore electret vanta una registrazione stereo unidirezionale di 120° con una sensibilità fino a -40 dB, offrendo un’angolazione migliore e un suono più naturale durante le riprese video. Il microfono consente di catturare un audio ampio e cristallino, con un rumore ridotto grazie al rapporto S/N (segnale/rumore) di 66 dB, frequenza audio compresa tra 100 Hz e 10 kHz e paravento contro i rumori di fondo esterni.

Questo microfono è un’ottima aggiunta al kit di qualsiasi YouTuber, ideale per registrare tutorial dimostrativi, recensioni di prodotto e interviste. Grazie alla funzionalità plug and play, il microfono funziona senza batteria; gli utenti possono ottenere audio di elevata qualità dal momento in cui accendono la loro fotocamera, semplicemente collegando il microfono al jack audio da 3,5 mm integrato3.  Con un peso di soli 64 g e grande quanto il palmo di una mano, Canon DM-E100 aggiunge pochissimo peso alla vostra fotocamera e può trovare comodamente posto in tasca o nella custodia della macchina.

Il Tripod Grip Canon HG-100TBR e il microfono stereo Canon DM-E100 saranno disponibili a partire da fine dicembre 2019. Scoprite di più ai link:

https://www.canon.it/microphones/stereo-microphone-dm-e100/specifications

https://www.canon.it//tripods/tripod-grip-hg-100tbr   

Caratteristiche principali di Canon HG-100TBR:

  • Facile da utilizzare
  • Telecomando Bluetooth wireless BR-E13integrato e rimovibile
  • Innesto fotocamera regolabile
  • Design leggero
  • Dimensioni compatte

Caratteristiche principali del Microfono Stereo Canon DM-E100:

  • Microfono a condensatore stereo electret
  • Connessione jack audio da 3,5 mm
  • Alimentato dalle fotocamere Canon compatibili3
  • Slitta con anello di bloccaggio
  • Gamma di frequenza suono da 100 Hz e 10 kHz
  • Stereo unidirezionale di 120 gradi
  • Leggero e compatto
  • Paravento

La funzionalità di ripresa verticale è disponibile solo su PowerShot G7 X Mark III ed EOS M200 (dal 24/10/2019). Per informazioni dettagliate sulla compatibilità e sulla funzionalità di ripresa verticale, consultare il manuale utente della fotocamera.

2 La funzionalità zoom è supportata solo dalle fotocamere Canon PowerShot compatibili. Per informazioni dettagliate sulla compatibilità e sull’uso della funzione Zoom con il telecomando wireless Canon BR-E1, consultare il manuale utente della fotocamera.

³ Di seguito è riportato l’elenco completo delle fotocamere Canon che sono compatibili con il microfono stereo Canon DM-E100 e raccomandate per l’uso con il Tripod Grip Canon HG-100TBR.

Dichiarazione di non responsabilità:

PowerShot G7 X Mark III è la fotocamera più adatta per sfruttare appieno tutti i vantaggi offerti da entrambi gli accessori.

Il Tripod Grip Canon HG-100TBR è consigliato per l’uso con i seguenti prodotti Canon:

  • PowerShot G5 X Mark II
  • PowerShot G7 X Mark III (Quando si utilizza il microfono direzionale Canon DM-E1, usare l’attacco microfono incluso)
  • EOS M200 + obiettivi EF-M + Microfono stereo direzionale DM-E1 (Quando si utilizza il microfono direzionale Canon DM-E1, usare l’attacco microfono incluso)
  • EOS M50 + obiettivi EF-M (Quando si utilizza il microfono direzionale Canon DM-E1, collegarlo alla slitta della fotocamera)
  • EOS M6 Mark II + obiettivi EF-M (Quando si utilizza il microfono direzionale Canon DM-E1, collegarlo alla slitta della fotocamera)
  • Canon DM-E100

È sconsigliato collegare fotocamere di peso superiore a 1 kg (inclusi obiettivo e altri accessori) perché l’impugnatura si sbilancia durante le riprese a mano libera e diventa instabile nel caso di utilizzo come treppiede.

Il microfono stereo Canon DM-E100 può essere utilizzato solo con le seguenti fotocamere Canon:

  • PowerShot G7 X Mark III
  • EOS 200D
  • EOS 250D
  • EOS 800D
  • EOS 77D
  • EOS 80D
  • EOS 90D
  • EOS M50
  • EOS M6 Mark II

Segui Canon sui canali social: Facebook – Twitter – Instagram – Linkedin Professional Imaging

#liveforthestory

@CanonItaliaSpa @CanonBusinessIT

Scopri le storie d’avanguardia che stanno guidando l’evoluzione dell’imaging technology su VIEW

Post correlati