Alle mostre fotografiche diffuse nella la città di Magliano Sabina, possono partecipare cittadini  italiani e stranieri; fotografi professionisti, appassionati evoluti, studenti delle Accademie di Belle Arti e delle scuole di Fotografia, che invieranno per la selezione, un progetto fotografico compiuto,  entro il 15 marzo 2016.

 

 

Durata: la manifestazione verrà inaugurata il 7 maggio e finirà il 15 maggio 2016.

Location: le mostre fotografiche verranno allestite nei locali dismessi della città di Magliano Sabina.

Modalità di partecipazione:  la partecipazione alle Mostre Diffuse è gratuita e gli autori che verranno selezionati dovranno provvedere all’invio del lavoro fotografico ed al ritiro.

Coloro che selezionati  e residenti fuori dal Lazio, giungeranno a Magliano Sabina per l’allestimento della propria mostra,  verranno ospitati nell’ Ostello di Magliano Sabina e parteciperanno all’inaugurazione dell’Evento.

Gli autori che desiderano aderire dovranno inviare entro e non oltre il 15 marzo 2016 in visione per la selezione,  un progetto fotografico compiuto, di un numero minimo di 6 fotografie e massimo 15, in bassa risoluzione, accompagnato dal concept  più un breve profilo dell’autore.

L’invio dei lavori per la selezione dovrà pervenire a [email protected] attraverso wetransfer (www.wetransfer.com).

Il progetto fotografico presentato dovrà essere aderente al tema:

[L’uomo e il Territorio –  l’opera della natura e quella degli uomini;

una vicenda sociale e culturale che ha trovato nell’ambiente il suo compimento] Interazione uomo ambiente, mutamenti sociali e naturali, come l’uomo ha forgiato l’ambiente ed i contesti urbani, le città ed i paesi.

Entro il 25 marzo 2016 verrà comunicato l’elenco dei lavori selezionati. Gli autori, entro il 15 Aprile 2016 (farà fede il timbro postale), dovranno presentare/spedire  il progetto, al seguente indirizzo: Bycam Srl –  Via Cardinal De Lai, 1- Magliano Sabina 02046 (RI), stampato in un formato minimo di cm 30×40 più cornice o pannello (Forex, Polionda, Alluminio Dibond o Plexiglass, etc),  utile per l’esposizione; due fotografie in alta risoluzione per il catalogo, che potranno essere inviate anche per e-mail all’indirizzo [email protected], accompagnando il tutto da una dichiarazione di manleva per eventuali furti o danni ed il regolamento firmato per accettazione.

Si ricorda che gli autori che verranno selezionati dovranno provvedere personalmente all’invio del lavoro fotografico ed al ritiro. Le opere che non verranno ritirate entro 40 giorni dalla fine della Manifestazione,  entreranno a far parte del patrimonio di Mostre Diffuse.

Questo il link per scaricare il regolamento in formato pdf.

 

Post correlati