New Buildings

“New Buildings”: Canon partner della mostra

Canon è Digital Imaging Partner della mostra “New Buildings. Le nuove icone dell’architettura urbana”. I 10 scatti d’autore stampati con la tecnologia Canon saranno esposti dal 6 al 17 settembre presso lo showroom MetroQuality a Milano.

Canon è Digital Imaging Partner di New Buildings. Le nuove icone dell’architettura urbana, la mostra fotografica promossa da Matrix4Design in collaborazione con il concorso internazionale di fotografia Urban Photo Awards, che sarà esposta a Milano dal 6 al 17 settembre negli spazi di MetroQuality, sponsor dell’evento.

Come per l’edizione 2020, anche quest’anno la mostra accende i riflettori sulle dieci fotografie finaliste selezionate per il Premio New Buildings, passando in rassegna dieci edifici iconici progettati da grandi firme dell’architettura internazionale che negli ultimi anni hanno modificato il paesaggio urbano in giro per il mondo, interpretando lo spirito innovativo della modernità.

Canon, in veste di Digital Imaging Partner della mostra, ha fornito la più avanzata tecnologia per la stampa delle fotografie selezionate: il risultato sono degli scatti dallo straordinario impatto visivo in grado di far rivivere alcune delle architetture più importanti realizzate negli ultimi anni.

“Siamo lieti di essere al fianco di Matrix4Design nella promozione di questa importante mostra che coniuga architettura e fotografia, dando prova di come l’arte tout court possa essere un potente interprete dello spirito dei tempi e un patrimonio prezioso per le generazioni future. In Canon siamo costantemente impegnati nel supportare iniziative di valore come questa, in cui l’imaging gioca un ruolo centrale tanto nella progettazione quanto nel racconto visivo delle bellezze architettoniche che ci circondano.” – ha commentato Giuseppe D’Amelio, Marketing Director Document Solutions di Canon Italia.

Presentata in occasione del Fuorisalone e inserita nel programma del Brera Design District, l’esposizione sarà visitabile dal 6 al 17 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, presso lo showroom MetroQuality, l’esclusivo spazio di design in via Solferino 24 a Milano che sponsorizza l’evento.

L’evento di inaugurazione della mostra si svolgerà lunedì 6 settembre alle 18.00 negli spazi di MetroQuality con gli interventi dell’architetto Paolo Asti, fondatore dello studio Asti Architetti e tra i maggiori protagonisti dello sviluppo urbanistico di Milano negli ultimi anni, di Rebeka Legović, fotografa internazionale vincitrice del Premio New Buildings 2020 e di Giuseppe D’Amelio, Marketing Director Document Solutions di Canon Italia.

L’evento, dedicato a un pubblico selezionato in presenza, sarà trasmesso anche in diretta streaming.