Quante tempo è passato da quando Old Camera aprì il suo primo punto vendita nel 1997, poi trasformatosi in New Old Camera che aprì nel 2002, 22 anni di storia!

Data : 2002/08/28 13:42:46

Ryuichi Watanabe giunse in Italia per compiere studi musicali classici ma al contempo con una passione e una cultura senza limiti sulla fotografia. Da qui la decisione di dedicarsi, prima saltuariamente, poi a tempo pieno alla vendita di materiale fotografico.

Data: 01/2003

Diciassette anni nella cortedi Via Rovello, dove allinterno di tre punti vendita si svolgeva la vendita del materiale fotografico. Una corte in uno splendido palazzo del ‘700, ma senza neppure una vetrina sulla strada, eppure la fama del punto vendita divenne subito immediata, in un periodo dove a Milano esistevano già decine di punti vendita, alcuni specializzati unicamente nella vendita del materiale fotografico nuovo, altri nella vendita anche dellusato, e altri nella sola vendita del materiale usato. In questi oltre ventanni sono molti i punti vendita che hanno chiuso, per diversi motivi, e New Old Camera si avvia a diventare uno dei punti vendita storici della metropoli meneghina. Attraverso il sito www.newoldcamera.it e il sito www.nocsensei la fama del punto vendita ha travalicato gli spazi della pur industriosa Milano, diventando uno dei riferimenti nazionali nella vendita di materiale fotografico, nuovo e usato.

Data: 01/2005

Il nuovo punto vendita è finalmente su una strada, e che strada! Via San Michele del Carso 4, a un passo da Corso Vercelli e a un passo da diverse linee di comunicazioni di ATM, prima tra tutte la fermata della MM1 di Piazza Conciliazione.

Il nuovo negozio è luminosissimo, otto grandi finestroni spandono la luce del giorno nel punto vendita, insieme a due vetrine dangolo, il tutto a illuminare una superficie di ben 300 metri quadri, dove il pubblico può aggirarsi tra le vetrine, o semplicemente sedersi a chiacchierare o a leggere volumi di fotografia. E non solo fotografia intesa come vendita di materiale, ma anche polo culturale: come già nel precedente punto vendita qui c’è uno spazio ancora più idoneo per workshop, serate dautore, eventi di lancio di nuovi prodotti fotografici. 300 metri quadri possono anche sembrare tanti ma lo scorso 9 settembre, durante la serata di inaugurazione, le centinaia di persone che hanno presenziato allinaugurazione rendevano quasi impossibile muoversi tra i banchi e le vetrine, e nei normali giorni dapertura il pubblico è sempre molto numeroso e 300 metri quadri è la caratura giusta per permettere a tutti di stare comodi per poi parlare con Watanabe e i suoi collaboratori di fotografie e di macchine fotografiche, e procedere a piacere ad acquisti piuttosto che vendite di materiale fotografico.

Data: 04/2011

Sono presenti, nel nuovo i principali brand fotografici, a cominciare da Leica, per passare a Canon, Nikon, Olympus e L-Alliance (Leica, Sigma, Panasonic). Il materiale nuovo è coperto dalle garanzie dei distributori ufficiali italiani, quello usato dalla garanzia di New Old Camera. Laffidabilità dei prodotti usati e delleventuale post vendita è proverbiale, ma come già accennato New Old Camera è il ritrovo per gli amanti di fotografia, non quindi solo un luogo dacquisto ma dove poter chiacchierare piuttosto che partecipare a serate a tema, corsi e workshop gestiti dai più importanti fotografi, docenti e guru italiani.

A destra il maestro Gianni Berengo Gardini impegnato a fotografare Ryuichi Watanabe durante la inagurazione

Come Ryuichi Watanabe, a cui va il nostro plauso per questa scelta estremamente impegnativa in questo complesso momento del mercato in assoluto e di quello fotografico in particolare, c’è solo Ryuichi Watanabe.

E come New Old Camera, c’è solo New Old Camera.

New Old Camera: V.le S. Michele del Carso 4 ( Angolo Via Motta  |  20142 Milano |  Italia  |  Tel. 0236589216 )

MM-1 Conciliazione, Bus/Tram 10 16 50 58 67 68 P.le Baracca.

Orari

Lunedì 15.30 – 19.00

Martedì > Sabato 10.00 – 13.00 / 15.30 – 19.00

Web: www.newoldcamera.it

Mail: [email protected]

Facebook: www.facebook.com/newoldcamera

YouTube: www.youtube.com/newoldcamera

Google+: plus.google.com/+NewOldCamerasrlMilano/

Instagram: instagram.com/newoldcamera

Post correlati