Nikon COOLPIX P950

Nikon COOLPIX P950: il Superzoom per gli scatti in notturna

Nikon COOLPIX P950 Superzoom: fotografare la luna senza problemi con il Superzoom e la modalità dedicata

 

La Nikon COOLPIX P950 è la robusta fotocamera bridge con zoom ottico 83x ed è in grado di riprendere dettagliatamente anche i soggetti più distanti, per incredibili primi piani e filmati 4K estremamente nitidi.

Grazie all’ampia portata del suo superzoom, la COOLPIX P950 è la fotocamera ideale per coloro che desiderano, per esempio, fotografare la luna e il cielo notturno, uccelli o fauna selvatica o anche per gli appassionati di plane spotting (monitorare il movimento degli aeromobili), riprese eccezionalmente agevolate grazie al luminoso obiettivo NIKKOR con apertura massima f/2.8. Lo zoom ottico 83x offre una lunghezza focale pari a 24-2000mm¹, mentre il Dynamic Fine Zoom 166x estende digitalmente il limite superiore fino a un valore incredibile di 4000mm².

La qualità dell’immagine è caratterizzata dall’estrema nitidezza, anche nelle riprese con fattori zoom elevati. Gli appassionati di video, inoltre, potranno registrare sequenze mozzafiato per filmati 4K di soggetti in movimento. Inoltre, è possibile modificare le principali impostazioni di esposizione durante le riprese: una soluzione ideale in condizioni di luce variabile. La Nikon COOLPIX P950 supporta anche l’acquisizione fotografica RAW (NRW) per sfruttare al meglio i programmi avanzati di sviluppo, elaborazione e modifica. Inoltre, la slitta superiore consente l’utilizzo di accessori di Nikon come microfoni o mirini di puntamento a traguardo agevolato.

 

Caratteristiche principali della Nikon Coolpix P950

  • Zoom incredibile. Zoom ottico 83x (24–2000mm) e Dynamic Fine Zoom 166x (4000mm).¹ ²
  • Luminoso obiettivo NIKKOR. Con apertura massima f/2.8 e lente in vetro Super ED per ridurre la distorsione a zoom elevato.
  • Scatti indimenticabili. Sensore CMOS retroilluminato da 16MP, rapido processore di elaborazione delle immagini EXPEED e sistema di stabilizzazione ottica VR (Riduzione Vibrazioni) a doppio rilevamento.
  • Supporto RAW. Salva ed esporta immagini RAW (NRW) non compresse pronte per l’editing con programmi di sviluppo/elaborazione/modifica.
  • Filmati 4K. Consente di registrare con facilità sequenze 4K/UHD 30p o video Full HD (1080p) con frequenze fotogrammi fino a 60p. Registra in audio stereo e consente modifica manuale delle principali impostazioni di esposizione durante le riprese.
  • Riprese time-lapse di circa 10 secondi, che è possibile riprodurre a 25fps o 30fps.
  • Luminoso monitor LCD da 8,1cm e 921k punti ad angolazione variabile, che può essere inclinato e orientato in quasi tutte le direzioni.
  • Ampio e nitido mirino elettronico OLED da 1cm e 2.360k punti con sensore oculare.
  • Pratico controllo zoom. La profonda e comoda impugnatura, il controllo zoom laterale e il pulsante Ripristina posizione zoom assicurano una presa stabile ed un utilizzo intuitivo.
  • SnapBridge. Sincronizza le foto con il dispositivo smart oppure utilizza quest’ultimo per scattare da remoto.
  • Slitta accessori.

 

Prezzi indicativi al pubblico:

  • Coolpix P950: 949,00 euro
  • In kit con + SD 16GB + Borsa System Bag: 979,00 euro.

 

Note:

¹ Equivalente al formato 35mm.

² L’ingrandimento Dynamic Fine Zoom viene calcolato dalla posizione grandangolare massima dello zoom ottico.