Nikon and NOOR Academy
Olga Kravets/NOOR

Nikon e Noor Academy: le masterclass virtuali nel 2021

Nikon e Noor Academy annunciano il primo programma di Masterclass virtuale, che partirà nel 2021

 

Nikon Europe e la Fondazione NOOR annunciano la prima Nikon-NOOR Academy online, che avrà luogo nella primavera del 2021. Le Masterclass si terranno per un periodo di due settimane e ciascuna comprenderà quattro sessioni, guidate dai tutor della Nikon-NOOR Academy, tutti importanti fotografi documentaristi. Ogni tutor aiuterà i fotografi in erba a lavorare sui loro portfolio attuali e a migliorare le loro capacità tecniche e offrirà suggerimenti su come creare visual stories di maggior impatto.

Gli ambasciatori Nikon Sanne De Wilde, Kadir van Lohuizen e Pep Bonet sono solo tre dei nove fotografi NOOR che ospiteranno le masterclass. Questa è la prima volta che il programma di masterclass, che dura da 11 anni, si terrà online, a causa delle restrizioni del Covid-19.

Dal 2009, Nikon Europe e la Fondazione NOOR collaborano a questa iniziativa gratuita per incoraggiare e far crescere i giovani aspiranti fotografi documentaristi. I tutor della Nikon-NOOR Academy hanno viaggiato in tutto il mondo per condividere le loro conoscenze con fotoreporter emergenti, formando oltre 1.000 partecipanti provenienti da oltre 70 paesi, dal Kazakistan alla Turchia, dalla Svezia alla Polonia. Condividono gli insegnamenti che è essenziale avere sul campo, fornendo indicazioni su come lavorare con i “fixer” e suggerimenti sulla sicurezza, poiché molti partecipanti alle masterclass continuano a lavorare in zone di conflitto.

Le candidature per un posto in una delle tre masterclass sono già aperte e si chiuderanno il 17 gennaio 2021. Per ulteriori informazioni su come candidarsi, visitare questo sito.

Tutte le masterclass sono gratuite per i partecipanti e aperte a tutti i narratori visivi emergenti dei seguenti paesi: Albania, Andorra, Armenia, Austria, Bielorussia, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Kazakistan, Kirghizistan , Lettonia, Lichtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldova, Monaco, Montenegro, Marocco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tagikistan, Tunisia, Turchia, Turkmenistan, Ucraina, Regno Unito e Uzbekistan.

 

Il programma Nikon-NOOR Academy per il 2021

Masterclass 1 – Tutor:

Masterclass 2 – Tutor:

Masterclass 3 – Tutor: