Chi sarà il vincitore della terza edizione del Nikon Master Director? La finale si terrà il 17 settembre nella Regione Marche.

10 videomaker finalisti, 5 top videomaker e 3 fotografi professionisti per 4 giorni dal 14 al 17 settembre racconteranno la bellezza della Regione Marche attraverso punti di vista di eccezione, le ottiche e le camere professionali Nikon.

La terza edizione del Nikon Master Director Italia, ispirata e dedicata alla prova di forza, resistenza e coraggio con cui tutto il mondo si sta misurando, arriva alle fasi conclusive confermandosi evento di riferimento e sempre più atteso dai videomaker italiani.

La finale si terrà il 17 settembre presso Villa Bonaparte a Porto San Giorgio (FM), nella Regione Marche, partner d’eccezione che ha creduto fin da subito nella valenza del progetto anche come strumento di comunicazione e promozione del territorio, dando un segnale di grande fiducia e speranza.

I dieci finalisti – Letizia Ballarini, Andrea Centrella, Marco D’Azzo, Alessio Ferreri, Giovanni Genova, Marco Lucchesi, Vincenzo Monterosso, Leonardo Perasso, Elia Savona, Angelo Susco – raggiungeranno la Regione Marche, lunedì 14 settembre, e per 4 giorni attraverseranno i suoi luoghi meravigliosi, dal mare alla montagna, e insieme a un team di videomaker e photoreporter professionisti creeranno un racconto emozionante del territorio.

In palio per i 3 vincitori attrezzatura professionale Nikon, oltre a 30 mila euro in contratti di lavoro già distribuiti.

Nikon Master Director Italia è il primo social talent show dedicato al mondo del filmmaking, con una connotazione di supporto e sostegno a favore di tutti coloro che si esprimono attraverso il video.

Questa terza edizione del Nikon Master Director è una prova della profonda attenzione di Nikon verso il settore del filmmaking; la sua linea di fotocamere mirrorless Z-Series conferma la vision aziendale: creare prodotti dalle eccezionali prestazioni destinati a rivoluzionare il mondo dell’immagine video, anche il mondo che verrà, diverso da quello conosciuto sino ad oggi.

Anche per questa edizione prosegue con successo la collaborazione tra Nikon e Traipler.com, con una certezza condivisa: in uno scenario socioculturale stravolto, la comunicazione è più che mai visiva e il video è inconfutabilmente lo strumento di comunicazione più performante in termini di ‘empatia’. La mission del progetto, di Nikon Italia e Traipler.com, è ora più che mai sostenere tutti gli attori del settore affinché continuino a mostrare al pubblico tutte le potenzialità di una professione dalle infinite possibilità espressive

Nel rispetto delle disposizioni governative vigenti, quello che di certo non mancherà sarà l’entusiasmo e il desiderio di dimostrare che, con le giuste accortezze, nulla deve fermarsi: la vita, il lavoro, i viaggi possono e devono ancora far parte della vita di tutti. Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni, e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione e diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, non hanno mai smesso di guardare con occhi nuovi e obiettivi chiari al futuro. La bellezza e l’ospitalità delle Marche saranno la cornice perfetta in cui chiudere un percorso fatto di impegno, dedizione, tanti sorrisi ma anche tanto lavoro.

Dal concept al piano di comunicazione online/offline, allo sviluppo della strategia di distribuzione e video advertising dell’intero progetto, ‘Nikon Master Director’ Italia è una produzione Traipler.com che da subito ha condiviso il sentimento di solidarietà che ispira questa terza edizione. Tutto il progetto è già presente su tutti i canali social di Nikon Italia e Traipler.com, e su quelli di Aldo Ricci, top videomaker e influencer del settore video, nuovamente Giudice del talent show.

Nikon Master Director 2020

In partnership con: Regione Marche

Sponsor: Amarena, Eizo, Events Way, Kyocera, iRobot, Nikon School

Partner: Traipler.com

Media Partner: Sprea Fotografia

www.master-director.com

 

Nikon è un brand leader, sinonimo di fotografia all’avanguardia, riconosciuto da milioni di persone in tutto il mondo come perfetta sintesi di alta tecnologia e affidabilità. Da sempre sostiene la Ricerca e lo Sviluppo in settori di alto contenuto tecnologico e diversifica le proprie attività di produzione e distribuzione su tutto il territorio mondiale, adoperandosi attivamente per il rispetto e la protezione dell’ambiente. In tutto il mondo Nikon è marchio leader e sinonimo di tecnologia, “futuro” e soprattutto “fotografia”. Anche in Italia Nikon è in assoluto il marchio più conosciuto e apprezzato nel mercato della fotografia, grazie a brand values acquisite quali tecnologia, affidabilità e qualità. Distributore ufficiale per il mercato italiano del marchio Nikon è la Nital S.p.A. Sinonimo di massima capacità, competenza commerciale e marketing, Nital è da oltre 25 anni operatore di successo nel mondo della tecnologia .

Traipler.com è la prima piattaforma di Video Content Marketing per la produzione massiva e per la diffusione di contenuti video originali di qualità professionale grazie a un network di 600 videomaker distribuiti su tutto il territorio nazionale. Gli oltre 100 video omologati e di successo per ogni settore merceologico sono concepiti e distribuiti online per la specifica audience profilata che il cliente può scegliere di produrre ad hoc e a costi accessibili per raggiungere ovunque il proprio target. Traipler.com ha reso possibile la comunicazione video quotidiana tanto alle piccole e medie imprese, quanto alle big company, per questo è già stata scelta da L’Oreal, UniCredit, Fineco, Adidas, Expedia, Costa Crociere, Boscolo, Pfizer, Nikon, Trenitalia e molte altre. Fondata da tre manager professionisti, Gianluca Ignazzi, Founder e Head of Communication, Christian Muolo, Founder e Chief Sales e Marketing Director, e Aldo Ricci, Founder e Direttore Tecnico di Produzione, supportati da Italia Brand Factory che dal 2015 è acceleratore e socio strategico, nel 2018 entra in Traipler.com anche Andrea Gaiba, come 4° socio, Shareholder e Chief Innovation Officer.

Regione Marche, culla di artisti, musicisti e letterati come Raffaello, Gioachino Rossini e Giacomo Leopardi, come partner del progetto conferma il suo legame con l’arte in ogni sua espressione, anche video, in un anno del tutto particolare. In questo 2020 Regione Marche festeggia il suo ruolo di rilievo a livello mondiale come meta turistica, come confermato anche dalla guida Lonely Planet che l’ha inserita come seconda tra le migliori dieci destinazioni al mondo e unica italiana, e al contempo come sinonimo di arte, cultura, natura ed enogastronomia, per una esperienza turistica completa. Inoltre, sono in corso le celebrazioni per il 500° anniversario dalla morte di Raffaello Sanzio, pittore e architetto tra i simboli del Rinascimento italiano e mondiale.

Post correlati