Nikon Master Director, siamo al finale della terza edizione del social talent show per videomaker. Tutti sono chiamati a votare il loro video preferito.

Sono terminate le semifinali del Nikon Master Director, il social talent show diventato ormai evento di riferimento e sempre più atteso dai videomaker italiani e promosso da Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni, e da Traipler.com, in partnership quest’anno con la Regione Marche.

I venti semifinalisti hanno già ricevuto una Nikon Z 6, mirrorless eccezionale per girare foto e video mozzafiato, con obiettivo NIKKOR Z 24-70mm f/4 S, con cui hanno realizzato un video originale dal titolo “L’estate ritrovata”. Fino a lunedì 3 agosto alle ore 11,00 i venti video sono online sulla fanpage Facebook Nikon Italia e tutti sono chiamati a votare il loro preferito!

I 10 video decretati migliori in base ai voti ricevuti dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare accederanno alla finale, che si svolgerà a settembre in una location d’eccezione nelle Marche, regione che è stata nominata da Lonely Planet Best in Travel 2020 e che ha creduto fin da subito nella valenza comunicativa del progetto anche come strumento di comunicazione e promozione del territorio.

Partita durante il lockdown, questa terza edizione “In Camera edition” si è ispirata ed è dedicata proprio alla prova di forza, resistenza e coraggio che tutti hanno dovuto affrontare: nel pieno rispetto delle norme vigenti, il format si è trasformato in modo che professionisti e amatori del settore video abbiano potuto e possano dare sfogo alla propria creatività anche in questa fase attraverso un sistema di trasmissione e valutazione dei concorrenti totalmente smart e da casa. Gli oltre 3.300 partecipanti si sono sfidati realizzando un video a tema “La finestra sul mondo” con cui avevano il compito di raccontare la propria idea di “domani”. Una commissione interna prima e poi Aldo Ricci, giudice dell’edizione Nikon Master Director In-Camera, hanno selezionato i venti semifinalisti.

I 3 vincitori finali riceveranno 2.000 Euro e un riconoscimento in attrezzatura, ovvero una Nikon Z 6 con NIKKOR Z 24-70mm f/4 S e FTZ Mount Adapter per il primo classificato, una Nikon Z 50 con NIKKOR Z DX 16-50mm e NIKKOR Z 50-250mm VR per il classificato e una Nikon Z 50 con NIKKOR Z DX 16-50mm VR per il terzo classificato.

Questa terza edizione del Nikon Master Director conferma la profonda attenzione di Nikon verso il settore del filmmaking e la sua linea di fotocamere mirrorless Z-Series, composta da Z 50, Z 6, Z 7 e dalla recentissima Z 5 oltre che da numerose ottiche dedicate, è un’ulteriore prova della vision aziendale: creare prodotti dalle eccezionali prestazioni destinati a rivoluzionare il mondo dell’immagine video.

www.master-director.com

NIKON è un brand leader, sinonimo di fotografia all’avanguardia, riconosciuto da milioni di persone in tutto il mondo come perfetta sintesi di alta tecnologia e affidabilità. Da sempre sostiene la Ricerca e lo Sviluppo in settori di alto contenuto tecnologico e diversifica le proprie attività di produzione e distribuzione su tutto il territorio mondiale, adoperandosi attivamente per il rispetto e la protezione dell’ambiente. In tutto il mondo Nikon è marchio leader e sinonimo di tecnologia, “futuro” e soprattutto “fotografia”. Anche in Italia Nikon è in assoluto il marchio più conosciuto e apprezzato nel mercato della fotografia, grazie a brand values acquisite quali tecnologia, affidabilità e qualità. Distributore ufficiale per il mercato italiano del marchio Nikon è la Nital S.p.A. Sinonimo di massima capacità, competenza commerciale e marketing, Nital è da oltre 25 anni operatore di successo nel mondo della tecnologia .

Traipler.com è la prima piattaforma di Video Content Marketing per la produzione massiva e per la diffusione di contenuti video originali di qualità professionale grazie a un network di 600 videomaker distribuiti su tutto il territorio nazionale. Gli oltre 100 video omologati e di successo per ogni settore merceologico sono concepiti e distribuiti online per la specifica audience profilata che il cliente può scegliere di produrre ad hoc e a costi accessibili per raggiungere ovunque il proprio target. Traipler.com ha reso possibile la comunicazione video quotidiana tanto alle piccole e medie imprese, quanto alle big company, per questo è già stata scelta da L’Oreal, UniCredit, Fineco, Adidas, Expedia, Costa Crociere, Boscolo, Pfizer, Nikon, Trenitalia e molte altre.

Post correlati