Nital S.p.A. è lieta di presentare il nuovo telemetro laser portatile Nikon MONARCH 2000.

Il MONARCH 2000 è caratterizzato da un robusto corpo rivestito in elastomero, impreziosito da un elegante design lineare; il telemetro assicura un’elevata capacità di misurazione che può raggiungere i 1.820m di distanza.* Inoltre sono stati aggiunti un display interno OLED con indicatore di colore rosso che migliora la visione e una funzione di regolazione automatica della luminosità del display che si tara in base alla quantità di luce presente nell’ambiente circostante.

Il nuovo telemetro laser è stato pensato per eseguire misurazioni rapide e precise, in qualsiasi situazione. Grazie alla tecnologia HYPER READ, la risposta di misurazione del MONARCH 2000 è rapida e stabile a prescindere dalla distanza dal soggetto inquadrato. I risultati della misurazione vengono mostrati dopo circa 0,3 secondi. Per ottenere una misurazione singola è sufficiente premere un pulsante e, nel caso in cui la distanza non venga rilevata, il telemetro continua automaticamente a rilevarla per circa 4 secondi. Questa semplice operazione aumenta notevolmente la probabilità di ottenere la misurazione della distanza da soggetti piccoli o molto lontani. Infine, l’impiego della tecnologia ID (misurazione inclinazione) consente di misurare sia la distanza effettiva che la distanza orizzontale.

Il corpo è dotato di una struttura impermeabile e anti-appannamento che fornisce la protezione da schizzi d’acqua imprevisti, immersione accidentale in acqua o variazioni meteo improvvise.

Riepilogo delle funzioni principali

Campo di misurazione: 7,3-1.820m. Il display interno OLED con indicatore di colore rosso agevola la visione in qualsiasi situazione. La funzione di regolazione automatica della luminosità regola perfettamente la luminosità del display in base alla quantità di luce nell'ambiente circostante. Risposta rapida e precisa della misurazione a prescindere dalla distanza: HYPER READ mostra ora il risultato della misurazione in circa 0,3 secondi. Misurazione singola o continua (fino a 8

secondi). Se la misurazione singola non riesce, il telemetro automaticamente effettua la misurazione per 4 secondi. Se si tiene il pulsante premuto, viene eseguita una misurazione continua per circa 8 secondi. Il modo di visualizzazione della distanza orizzontale e il modo di visualizzazione della distanza effettiva possono essere facilmente alternati grazie alla tecnologia ID (misurazione inclinazione).

Sistema di scelta di priorità del bersaglio per la misurazione di soggetti sovrapposti: il modo Priorità al primo bersaglio mostra la distanza dal soggetto più vicino; è particolarmente utile quando si misura la distanza da un soggetto davanti a uno sfondo sovrapposto; il modo Priorità al bersaglio lontano mostra la distanza dal soggetto più lontano; è particolarmente utile nelle zone con fitta vegetazione.

Incremento di visualizzazione della misurazione della distanza: 0,1 m.

Monoculare 6x di alta qualità con rivestimento multistrato per immagini chiare e luminose.

Oculare grande per garantire facilità di visione (18 mm).

Campo visivo ampio (7,5 gradi).

Il design con distanza di accomodamento dell’occhio più ampia offre un campo visivo

agevole anche a chi porta gli occhiali.

Funzione di regolazione diottrica.

Design compatto del corpo per una comoda impugnatura.

Impermeabile (fino a 1 metro per 10 minuti) e anti-appannamento, ma non progettato per

uso subacqueo; vano batteria resistente all’acqua.

Ampio campo di temperature di utilizzo: da -10 °C a +50 °C.

* In condizioni di misurazione fatta da Nikon e con valori di riferimento di Nikon

Post correlati