Nikon fa incetta di premi ai “ Red Dot Awards : Product Design 2017”, uno dei maggiori e più prestigiosi premi del design mondiale sponsorizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco, una delle istituzioni che si occupa di design più antiche e più conosciute in tutto il mondo.

La commissione ha conferito il premio “Best of best” alla Nikon KeyMission 360, riconoscendo la qualità e il livello di innovazione di questa action cam in grado di registrare video a 360 gradi in 4K UHD dinamico. Impermeabile, resistente agli urti, al gelo e alla polvere, la KeyMission 360 è una compagna robusta e affidabile ed è perfetta per gli sportivi e per chi ha uno stile di vita attivo. Grazie alla connettività SnapBridge è possibile trasferire e condividere le proprie avventure in maniera veloce e divertente sul proprio smartphone e sugli smart device connessi.

Il “ Red Dot Awards : Product Design 2017 ” è stato assegnato anche alla KeyMission 80, la action cam indossabile, leggera e ultrasottile dotata di una seconda fotocamera da 4,9 MP effettivi appositamente studiata per scattare selfie con estrema facilità. Resistente agli urti e impermeabile fino a 1 m, è di facile utilizzo e pronta all’azione in meno di un secondo.

Il prestigioso premio è stato assegnato anche ai binocoli Monarch HG, che si distinguono per le performances elevatissime e il corpo compatto e leggero, al Prostaff 3S, il binocolo resistente e impermeabile perfetto per l’outdoor, e ai telemetri Coolshot 80i VR/Coolshot 80 VR, particolarmente adatti per il golf.

Il “ Red Dot Award : Product Design” è un premio di altissimo livello nato nel 1955; viene assegnato ai prodotti presentati negli ultimi due anni che sono valutati superiori per un totale di nove aspetti, incluse innovazione, funzionalità, ergonomia, ecologia e robustezza. Quest’anno la giuria ha valutato oltre 5.500 prodotti provenienti da 54 paesi.

 

Post correlati