Premiati Eisa Nikon

Nikon trionfa agli EISA Awards con quattro prodotti

Nital S.p.A. è lieta di annunciare che quattro prodotti Nikon hanno trionfato agli EISA Awards 2022-2023. La fotocamera mirrorless di punta di Nikon, la Z 9, ha impressionato i giudici ed è stata incoronata “Camera of the Year”. Anche gli obiettivi Nikkor hanno trionfato, con il modello Nikkor Z 800mm f/6.3 VR S che ha ottenuto il premio “Telephoto Lens”, il modello Nikkor Z 400mm f/2.8 TC VR S che ha fatto suo il premio “Professional Telephoto Lens” e il modello Nikkor Z MC 105mm f/2.8 VR S che ha vinto nella categoria “Macro Lens”. 

Considerata come un punto di svolta nel settore, Nikon Z 9 è stata considerata “la fotocamera più avanzata e potente che è possibile acquistare in questo momento” ed è stata elogiata per la sua eccezionale qualità dell’immagine, per la messa a fuoco automatica ad alta velocità e per le funzionalità video a 8K. Dal canto suo, l’obiettivo Nikkor Z 800mm f/6.3 VR S è stato elogiato per le sue “dimensioni compatte, il peso ridotto e il prezzo accessibile”, rendendolo una scelta popolare tra i fotografi naturalisti. 

L’obiettivo Nikkor Z 400mm f/2.8 TC VR S è stato riconosciuto come il primo del suo genere a disporre di un moltiplicatore di focale 1,4x integrato e per la sua messa a fuoco automatica rapida, perfetta per i fotografi sportivi. Mentre il modello Nikkor Z MC 105mm f/2.8 VR S è stato descritto come un “obiettivo macro quasi perfetto” con la sua breve distanza minima di messa a fuoco e l’autofocus STM che gli hanno consentito di distinguersi nella sua categoria.

Questi quattro premi dimostrano il continuo impegno di Nikon nella creazione di apparecchiature innovative e leader del settore che consentono a fotografi e videomaker di superare i limiti di ciò che è possibile realizzare nel loro lavoro. 

Commenti EISA per la fotocamera Z 9 vincitrice del premio “Camera of the Year” 2022-2023

Nikon Z 9

La Nikon Z 9 è la fotocamera più avanzata e capace che è possibile acquistare in questo momento. Il sensore CMOS full frame da 45,7 milioni di pixel e il veloce processore Expeed 7 offrono una qualità dell’immagine eccezionale e velocità di scatto elevate fino a 30 fps in JPEG e 20 fps in RAW, a piena risoluzione. Il veloce sistema di autofocus con il tracking 3D avanzato di Nikon immortala i soggetti in movimento senza sforzo. Per la ripresa video, la Z 9 offre un’ampia gamma di risoluzioni e frame rate, come per esempio il video RAW a 12 bit, 8K a 60p. Con il suo design che consente una comoda e una solida qualità costruttiva, la fotocamera Z 9 rappresenta uno strumento innovativo e potente.

Commenti EISA per l’obiettivo Nikkor Z 800mm f/6.3 VR S vincitore del premio “Telephoto Lens” 2022-2023

Nikon NIKKOR Z 800mm 6.3 Angle1 HRGli ultra teleobiettivi sono solitamente associati a dimensioni enormi, peso elevato e prezzo altissimo. Il nuovo teleobiettivo da 800mm di Nikon è quindi una piacevole sorpresa, con le sue dimensioni compatte, il peso ridotto e il prezzo accessibile. Nikon ha ottenuto questo risultato utilizzando un elemento Phase Fresnel, che consente di ridurre notevolmente la lunghezza dell’obiettivo. Inoltre, diversi elementi dell’obiettivo sono stati posizionati per spostare il baricentro vicino al corpo camera, per rendere le riprese a mano libera una concreta possibilità. Nonostante le sue dimensioni ridotte, l’obiettivo fornisce comunque un’eccellente qualità dell’immagine ed è per tale motivo che questo teleobiettivo sarà un bestseller tra i fotografi naturalisti.

Commenti EISA per l’obiettivo Nikkor Z 400mm f/2.8 TC VR S vincitore del premio “Professional Telephoto Lens” 2022-2023 

Nikon NIKKOR Z 400 4.5 Angle3Un obiettivo da 400mm f/2.8 rappresenta lo standard di settore per la fotografia sportiva e viene spesso utilizzato con un moltiplicatore di focale. L’obiettivo Nikkor Z 400mm f/2.8 TC VR S è il primo del suo genere a sfoggiare un moltiplicatore di focale 1.4x integrato, che si attiva tramite un interruttore posizionato in modo ottimale. Ciò consente ai fotografi di aumentare rapidamente la lunghezza focale a 560mm. Nonostante ciò, l’obiettivo è più leggero del 20% rispetto al suo predecessore con innesto a baionetta F-mount. Come ci si può aspettare da un obiettivo costruito per uso professionale, questo versatile teleobiettivo offre un’elevata qualità costruttiva, una messa a fuoco automatica rapida ed eccellenti prestazioni ottiche.

Commenti EISA per l’obiettivo Nikkor Z MC 105mm f/2.8 VR S vincitore del premio “Macro Lens” 2022-2023

NIKKOR Z MC 105mm 2.8 Angle1Questo è un obiettivo macro quasi perfetto. Con un design delle ottiche completamente nuovo, è significativamente più nitido della sua controparte con innesto a baionetta F-Mount. La resa è già eccellente alla massima apertura, la distorsione è assente e la vignettatura è quasi impercettibile. La messa a fuoco è veloce grazie ai doppi motori autofocus STM e i 4,5 stop di riduzione delle vibrazioni rendono facile scattare foto anche in modalità manuale. L’obiettivo offre la distanza minima di messa a fuoco di 0,29 m e include un pulsante limitatore per ridurre l’intervallo di funzionamento a un massimo di 0,5 m. Infine, l’obiettivo è sigillato per l’uso in condizioni avverse.zz

Ogni anno gli EISA Awards celebrano quei nuovi prodotti che dimostrano di unire la tecnologia più avanzata e le caratteristiche più desiderabili a prestazioni leader della categoria. Gli EISA Awards includono i prodotti più convenienti e di alto valore fino alle espressioni più ambiziose dell’elettronica di consumo moderna. Le categorie di premi cambiano di anno in anno e puntano a premiare l’evoluzione della progettazione e della connettività dei prodotti; ogni vincitore degli EISA Awards è dunque indiscutibilmente il migliore della sua categoria.

Per maggiori informazioni su EISA: www.eisa.eu.

Informazioni su Nikon 

Nikon è un leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi di imaging. L’innovativa tecnologia di fotocamere, obiettivi e accessori Nikon in campo professionale così come per uso amatoriale e ricreativo è frutto di oltre 100 anni di esperienza. Il marchio Nikon è riconosciuto a livello globale per aver stabilito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z e gli obiettivi Nikkor Z, simbolo di una nuova dimensione delle prestazioni ottiche. Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori professionisti del mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. Per ulteriori informazioni sui pluripremiati prodotti Nikon, visita il sito nikon.it. I prodotti Nikon sono distribuiti in Italia da Nital S.p.A.