#NikonDays: evento esclusivo online

#NikonDays: evento esclusivo online

#NikonDay evento online gratuito: vieni a scoprire la nuvissima Z 9

dalle 13:00 alle 21:00

Nikon annuncia i dettagli di un evento virtuale esclusivo e gratuito per celebrare il sistema della serie Z, tra cui la fotocamera di punta più avanzata, la nuovissima e potente Z 9, lanciata nei giorni scorsi.

L’evento #NikonDays avrà luogo online il 5 novembre dalle 13:00 alle 21:00 e offrirà un’occasione senza precedenti per conoscere il mondo Nikon e dare un’occhiata dietro le quinte con chi ha già avuto modo di provare la spettacolare Z 9; è già possibile prenotare il proprio posto qui.

Appassionati di fotografia e professionisti offriranno sessioni dal vivo in francese, inglese e tedesco, ci saranno presentazioni Zoom di prodotti e tavole rotonde, con l’opportunità di avvicinarsi ai più importanti fotografi naturalistici, sportivi, del settore automobilistico, della moda e di matrimoni di Nikon provenienti da tutta Europa. Sono inoltre disponibili approfondimenti sulla Z 9, sul sistema Z e su diversi obiettivi Nikkor.

I consigli e le linee guida sui modi in cui i fotografi possono realizzare il loro potenziale creativo in immagini e video, qualunque sia il soggetto, saranno al centro del ricco e stimolante programma di attività.

Sono disponibili tre eventi simultanei tra cui scegliere, rispettivamente in inglese, francese e tedesco:

Palco rosso (inglese)

Qui, i partecipanti possono ascoltare i fotografi che più li ispirano, fra cui Amy Shore, Ashley e Jered Gruber e Brett Florens, nonché gli esperti Nikon, mentre prendono parte a sfide fotografiche dal vivo, dimostrazioni di prodotti e interviste.

Palco verde (tedesco)

Qui è possibile imparare da fotografi come Willi Rolfes, Ava Pivot, Christian Ammann, Heike Jasper e Jan Vincent, nonché dagli esperti Nikon, mentre prendono parte alle sessioni del pomeriggio, tra cui riprese con fotografia di moda, fotografia di ritratti e altro ancora.

Palco blu (francese)

Fotografi d’ispirazione come Vincent Lambert, Little Shao, François Lamoureux ed Emmanuel Pampuri si uniranno agli esperti Nikon per discutere con i partecipanti della loro esperienza con la Z 9 e scatteranno fotografie di danza.

Il programma, oltre a ore di contenuti esclusivi aggiuntivi, rimarrà disponibile su richiesta e i contenuti saranno accessibili anche una volta che l’evento si sarà concluso.

Per partecipare all’evento e per il programma completo clicca qui.

Informazioni su Nikon

Nikon è leader mondiale di prodotti e servizi di fotografia. La sua innovativa tecnologia ottica, dalle fotocamere destinate a un grande pubblico a quelle professionali, dagli obiettivi agli accessori di sistema, è alimentata da oltre 100 anni di esperienza. Il marchio è riconosciuto a livello globale per aver nuove norme in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless della serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z che rappresentano una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura della fotografia e consente ad alcuni dei migliori artisti visivi al mondo di raggiungere il loro potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua pluripremiata attrezzatura consente a fotografi e videomaker di portare la loro visione creativa ai massimi livelli.

In qualità di partner di fiducia, unisce i creators di tutti i livelli attraverso la sua community, l’impareggiabile competenza tecnica e l’accesso alle risorse educative e alle iniziative come per esempio Nikon School.