Nikon Z 9 DSC 37800

Nital annuncia la Ver. 1.2.0 di Nikon NX Field

Nikon lancia la Ver.1.2.0 del sistema di ripresa a distanza NX Field per le agenzie di imaging professionali

Nital annuncia il lancio della Ver. 1.2.0 di Nikon NX Field, l’ultima versione del sistema di ripresa a distanza per le agenzie di imaging professionali. L’aggiornamento software supporterà ulteriormente le funzionalità della fotocamera mirrorless in formato FX/a pieno formato Z 9 di Nikon. 

L’aggiornamento Ver. 1.2.0 consentirà agli utenti della Z 9 di rilevare con facilità nove tipi di soggetti. Si tratta della serie di soggetti più ampia del mondo, che include persone, cani, gatti, volatili, bici, moto, automobili, treni e aerei. Consente inoltre di riprendere il soggetto in modo più preciso, anche mediante il funzionamento a distanza. Inoltre, l’aggiornamento supporta la funzione Acquisizione fotogrammi ad alta velocità+* della Z 9, che utilizza la frequenza di scatto più veloce** al mondo (120 fps) e consente l’acquisizione a distanza di quei momenti cruciali e decisivi che altrimenti andrebbero persi a occhio nudo e che invece sono fondamentali per i fotografi di sport e i fotoreporter.

Inoltre, la tecnologia Dual Stream incorporata nella Z 9 consente la visualizzazione Live View su uno smartphone o un tablet, con un brevissimo ritardo e senza alcun blocco durante le riprese in sequenza. Ciò garantisce un’acquisizione affidabile di quei momenti imperdibili, anche con il funzionamento a distanza. Questa tecnologia, unita all’ultimo aggiornamento software e a un design del corpo macchina che elimina la necessità di un otturatore meccanico, rende la Z 9 la scelta perfetta per i fotografi professionisti.  

Nikon continuerà a fornire aggiornamenti per NX Field per supportare i fotografi professionisti che sono attivi in prima linea nel campo delle informazioni.

Note

*Con AF/AE tracking. Solo qualità dell’immagine normale JPEG. Il numero di fotogrammi che è possibile scattare è inferiore a quello delle riprese in sequenza ad alta velocità. È consigliato l’uso della card raccomandata. Con l’impostazione C30, è possibile riprendere immagini da circa 45 megapixel a 30 fps.

**Tra le fotocamere mirrorless a pieno formato disponibili al 28 ottobre 2021, in base alla ricerca Nikon.