I multifunzione compatti di Epson Expression Premium ed Expression Photo coniugano dimensioni ridotte e design elegante.

Con l’obiettivo di ampliare la propria gamma per soddisfare le esigenze di uno stile di vita moderno, Epson presenta gli ultimi nati della serie Expression Premium (XP-6000/XP-6005) e della serie Expression Photo (XP-8500). I nuovi multifunzione si contraddistinguono per il loro design elegante e compatto, cui si aggiungono numerose funzionalità per la stampa fotografica a casa.

Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia, ha dichiarato: “I nostri nuovi multifunzione Expression Premium ed Expression Photo sono la soluzione ideale per coloro che desiderano stampare a casa fotografie di qualità superiore. Questi modelli non sono solo altamente funzionali, ma tengono anche conto delle abitudini e dello stile di vita delle persone. Oltre alle soluzioni per la stampa da mobile, anche il design gioca un ruolo sempre più importante: le stampanti, infatti, devono essere compatte ed eleganti per poter essere inserite in qualsiasi ambiente della casa e non più confinate esclusivamente in locali come lo studio. Il design deve quindi riflettere tale esigenza. Qualunque sia la prospettiva, i multifunzione XP-6000/XP-6005 e XP-8500 si caratterizzano per il loro design elegante con linee pulite e si integrano perfettamente nel contesto domestico.”

Sulla scorta delle diverse esigenze degli utenti, Epson ha incluso nella sua gamma due nuovi multifunzione fotografici (XP-6000/XP-6005) progettati per l’uso a casa e un modello per gli appassionati di fotografia (XP-8500). Al fine di garantire il meglio per ogni tipo di stampa, i multifunzione XP-6000 e XP-6005 utilizzano un set di inchiostri a pigmenti e dye Epson Claria Premium a 5 colori. Il risultato? Fotografie di qualità straordinaria e documenti di testo ben definiti. Le fotografie, in particolare, sono incredibilmente nitide, con colori brillanti e neri profondi grazie alla cartuccia di inchiostro nero Photo.

XP-8500 utilizza invece gli inchiostri a base dye Claria Photo HD a 6 colori per garantire fotografie di qualità superiore che durano a lungo. Gli appassionati di fotografia apprezzeranno sicuramente la sua capacità di riprodurre nel dettaglio ogni minimo particolare e i colori, garantendo tonalità dell’incarnato naturali, gradazioni uniformi e neri profondi. Grazie all’elevata qualità degli inchiostri Claria Photo HD, se conservate in un album le fotografie stampate durano fino a 300 anni, per ricordi sempre nitidi nel tempo(1).

Questi versatili multifunzione offrono anche numerose caratteristiche e funzioni intuitive, tra cui la nuova interfaccia utente, la stampa fronte/retro in formato A4, i due vassoi carta e la stampa su CD/DVD. Il modello XP-8500 dispone inoltre di un alimentatore posteriore dedicato per i supporti ad alto spessore, di un vassoio di uscita motorizzato e della funzione di accensione automatica.

Per consentire alle persone di stampare come e quando vogliono, questi multifunzione sono dotati di connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct, oltre a una serie completa di opzioni per la stampa da mobile di documenti e fotografie. Basta semplicemente scaricare l’app gratuita Epson iPrint(2) per stampare e acquisire documenti da un dispositivo mobile in modalità wireless. L’app Epson Creative Print(2), anch’essa gratuita, consente invece di stampare fotografie direttamente da Facebook, creare biglietti personalizzati di auguri, trasformare le foto in immagini da colorare e molto altro. Con Epson Email Print è anche possibile inviare file via e-mail direttamente alla stampante, ovunque ci si trovi(2).

Completano il quadro un display LCD di grandi dimensioni e lo slot per l’inserimento di schede di memoria da cui stampare direttamente.

 

I multifunzione XP-6000/XP-6005 e XP-8500 saranno disponibili a partire da ottobre 2017.

 

(1) Le valutazioni sulla durata delle stampe si basano su test accelerati effettuati su stampe riprodotte su supporti speciali, conservate in appositi contenitori e protette in album. La stabilità effettiva delle stampe può variare a seconda del supporto, dell’immagine stampata, delle condizioni di esposizione, dell’intensità della luce, dell’umidità e delle condizioni atmosferiche. Epson non garantisce la durata delle stampe.

(2) Epson iPrint ed Epson Creative Print richiedono una connessione wireless e le app di stampa Epson. Epson Email Print, Epson Remote Print Driver ed Epson Scan-to-Cloud richiedono una connessione Internet. Per maggiori informazioni e per conoscere le lingue e i dispositivi supportati, visita il sito www.epson.it/connect

 

 

Post correlati