Tamron 28-75 mm F/2.8 Di III RXD

Annunciato il lancio del nuovo luminosissimo obiettivo standard Tamron 28-75 mm F/2.8 Di III RXD (Modello A036) per fotocamere mirrorless Sony E-mount 35mm full frame.

Il nuovo Tamron 28-75 offre prestazioni ottiche eccellenti, tra cui una superba qualità dell’immagine e bellissimi effetti di sfocatura dello sfondo (bokeh), possibili solo con uno zoom luminoso e grazie al nuovo sistema ottico progettato specificamente per fotocamere mirrorless. Oltre a scattare ritratti con sfondi dolcemente sfocati, i fotografi potranno godere di un’esperienza fotografica creativa e dinamica grazie al grandangolo con una distanza minima dell’oggetto (MOD) pari a 0,19m. La versatilità del nuovo Tamron 28-75 mm si abbina alla perfezione con la compattezza delle fotocamere mirrorless, grazie alle dimensioni e al peso ridotto di questo modello che misura solo 117,8 mm e pesa solo 550g. Questo obiettivo include un sistema di azionamento ad alta velocità totalmente rinnovato. L’RXD (Rapid eXtra-silent stepping Drive) garantisce equilibrio tra velocità e silenziosità, rendendo questo obiettivo perfetto per registrare video e scattare fotografie indimenticabili. È inoltre dotato di una costruzione a prova di umidità, perfetta per l’uso in ambiente esterno, e di un rivestimento idrofobo al fluoro altamente resistente alle impronte digitali e allo sporco.Inoltre, il modello A036 è perfettamente compatibile con alcune impostazioni interne alle fotocamere Sony, compresi il sistema di correzione interna dell’obiettivo e il sistema DMF, e ciò permette al nuovo A036 di sfruttare le caratteristiche avanzate della fotocamera per un’esperienza di scatto unica.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL NUOVO TAMRON 28-75 mm

Prestazioni ottiche eccellenti sia per la qualità delle immagini che per l’incredibile effetto di sfocatura dello sfondo (bokeh), garantite dalla grande luminosità (F/2.8)

Il Modello A036 presenta un nuovo design che sfrutta la qualità avanzata dell’immagine delle fotocamere mirrorless full-frame di ultima generazione.Per bilanciare il bokeh con l’altissima qualità dell’immagine, lo schema ottico (15 elementi in 12 gruppi) include uno speciale elemento XLD (eXtra Low Dispersion), un elemento LD (Low Dispersion), un elemento asferico GM (Glass Molded Aspherical) e due elementi asferici ibridi che garantiscono la correzione delle aberrazioni e aiutano a ridurre le dimensioni totali del barilotto. L’obiettivo è inoltre dotato dell’originale rivestimento BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) di Tamron, che assicura eccezionali proprietà anti-riflesso lungo tutta l’escursione focale, perfino negli scatti in controluce. Inoltre, la presenza nella costruzione di un diaframma circolare a 9 lamelle permette ai fotografi di utilizzare questo obiettivo con versatilità:potrà passare dai ritratti dolci con grande apertura a immagini chiare e nitide con diaframma più chiuso

Misure compatte e leggerezza (117,8mm x 550g)

Gli obiettivi standard sono solitamente quelli più utilizzati dai fotografi,e per questo motivo Tamron ha dedicato il proprio know-how alla realizzazione di un obiettivo luminosissimo in un corpo leggero e compatto. Con un peso di soli 550g e una lunghezza di 117,8 mm, il Modello A036 si adatta perfettamente alla leggerezza e maneggevolezza dei corpi macchina mirrorless, permettendo di passare da scatti rubati a ritratti meravigliosi e paesaggi mozzafiato.

Distanza minima dell’oggetto (MOD) 0,19 m; Distanza di Lavoro 5,7 cm

Il Modello A036 rompe con l’idea che la MOD di un obiettivo debba essere fissa lungo tutta l’escursione focale, e raggiunge una distanza minima di 0,19m a 28 mm grandangolari, permettendo un rapporto di ingrandimento massimo di 1:2.9. La distanza di lavoro pari a soli 5,7cm dall’elemento frontale permette ai fotografi di godere di scatti ravvicinati che enfatizzano la prospettiva unica che si ottiene con un grandangolo. All’estremità tele (75mm), la MOD è pari a 0,39 m con un rapporto di ingrandimento massimo di 1:4, assicurando agli scatti ravvicinati uno sfondo sfocato con effetto simile alla fotografia macro.

Il nuovissimo motore a step RXD è incredibilmente silenzioso e per questo particolarmente adatto alle riprese video

Il motore di autofocus (AF) include un sensore che rileva accuratamente la posizione dell’obiettivo e un motore a step RXD (Rapid eXtra-silent stepping Drive) ottimizzato per il controllo della messa a fuoco automatica. Ciò garantisce un autofocus veloce e preciso, permettendo di mantenere a fuoco i soggetti in movimento quando si registrano video. Oltre a ciò il motore AF è sorprendentemente silenzioso ed elimina virtualmente i suoni indesiderati prodotti dalla registrazione del video.

Perfettamente in linea con le costruzioni ottiche innovative ed ergonomiche di Tamron

Il Modello A036 presenta un design orientato al mondo mirrorless che aderisce al nuovo concetto “Human Touch” di Tamron. Come testimonia l’anello Luminous Gold simbolo del brand, grande attenzione viene data alla forma e ai dettagli che mirano a rispecchiare la tipica eleganza degli obiettivi Tamron, sia da soli che montati su un corpo macchina. La costruzione di questo obiettivo enfatizza l’identità del brand e garantisce una grande facilità d’utilizzo.

Costruzione a prova di umidità e rivestimento al fluoro per una migliore resistenza agli agenti atmosferici.

Sull’attacco e in altre zone cruciali si trovano guarnizioni isolanti che evitano infiltrazioni di umidità e/o pioggia e garantiscono una costruzione resistente all’umidità. È presente un ulteriore strato protettivo per scatti all’aperto anche in condizioni climatiche avverse. Inoltre, la superficie della lente frontale è rivestita da un composto protettivo al fluoro che ostacola l’adesione dell’acqua e degli oli.La superficie è semplice da pulire e meno soggetta agli effetti della sporcizia, dell’umidità e alle impronte digitali, e per questo risulta di più facile manutenzione.

Compatibile con le caratteristiche e funzioni principali delle fotocamere mirrorless

Il nuovo 28-75 mm di Tamron si adatta a molte delle funzioni avanzate specifiche di alcune fotocamere mirrorless. Di seguito alcune delle funzioni compatibili:

-Fast Hybrid AF

-Eye AF

-Messa a Fuoco Manuale diretta (DMF)

-Correzione interna dell’obiettivo (ombre, aberrazioni cromatiche, distorsioni)

-Aggiornamenti del firmware della fotocamera relativi all’obiettivo

 

Distributore esclusivo per l’Italia:

Polyphoto SPA, Via Cesare Pavese 11/13, 20090, Opera Zerbo (MI)

Tel.: 02.530.021

www.polyphoto.eu

Post correlati