Nuovo punto vendita de Il Fotomatore a Firenze.

Il Fotoamatore opera nel mondo della fotografia da ormai 39 anni, da un’idea di Stefano Guidi che da ormai quarant’anni è l’anima di questa solida realtà commerciale fotografica italiana.

Agli inizi occupandosi solo della vendita per corrispondenza – ancora non esisteva l’e-commerce! – nel corso del tempo ha aperto diversi punti vendita. E ha aperto il sito e-commerce ormai nel lontano 1998!

Attualmente i punti vendita sono situati a Roma, Milano, Pisa, Pontedera, Bologna e Firenze .

A Firenze il Fotoamatore aveva già un punto vendita che pochi giorni or sono ha trasferito in una nuova sede,in Via Panciatichi 55, sempre nella zona nord, a pochi passi dalla stazione dei Firenze Rifredi e alle uscite delle autostrade.

Il nuovo punto vendita di Firenze si sviluppa su un’area di ben 250 mq, al piano terreno il reparto vendita, al primo piano un’area dedicata a workshop, incontri, mostre. Un punto vendita quindi che non ha come obiettivo la sola vendita ma anche una serie di servizi collaterali alla fotografia, a cominciare dagli workshop, sempre più indispensabili in un periodo in cui le fotocamere sono in continua evoluzione e diventa fondamentale una approfondita conoscenza del prodotto per poterlo utilizzare al meglio e in tutte le sue funzioni.

Siamo in un periodo in cui anche questa nuova apertura conferma il fatto che i negozi “fisici” di fotografia rivestono un ruolo molto importante, senza per questo nulla togliere al nuovo concetto di e-commerce, quando gestito da realtà, come il caso de Il Fotoamatore – e non solo –  solide, affidabili e garantite. Garantite, nel caso de Il Fotoamatore,  anche da una garanzia ad hoc, la garanzia Longeva, che estende a quattro annì la garanzia sulla maggior parte dei prodotti ( con un valore superiore ai 300 Euro,. – leggere qui per maggiori informazioni -.

Prodotti fotografici e video, accessori, prodotti per la camera oscura, pellicole, il Fotoamatore da sempre ha puntato sulla FOTOGRAFIA pura – e sul video – con una gamma anche di accessori davvero completa, dai filtri ai treppiedi, dalle borse fotografiche agli accessori proprietari. Non manca il ritiro e la vendita del materiale usato – ben 1500 prodotti attualmente disponibili – naturalmente a sua volta garantiti un anno. E ben 6500 prodotti , parlando del nuovo, tra il mondo della fotografia e quello del video.

Attraverso il sito www.ilfotoamatore.it è possibile verificare la disponibilità di tutti i prodotti, sia nuovi che usati, e valutare poi se acquistare il prodotto in uno dei punti vendita o riceverlo comodamente a casa. La possibilità di toccare e provare il prodotto con mano rimane comunque la strada preferenziale – e il fatto che da tempo la maggior parte dei distributori di prodotti fotografici sono impegnati in tour nazionali per permettere alle persone di toccare con mano le novità di prodotto la dice lunga – senza contare il fatto che in tutti i punti vendita de Il Fotoamatore ad accogliere i clienti c’è personale qualificato e di provata esperienza, sempre aggiornato su tutte le ultime novità di prodotto. E spesso il consiglio, il confronto, il suggerimento di un addetto ai lavori rimane la strada migliore per arrivare poi a fare l’acquisto più consapevole. Chi invece ha già le idee chiare, può naturalmente approfittare del servizio e-commerce. Il prezzo è importante, non c’è dubbio, ma lo è altrettanto il consiglio, il suggerimento di un addetto del settore che può guidare al meglio il cliente fino ad arrivare all’acquisto finale.

Alle soglie dei quarant’anni di attività, il Fotoamatore oggi è una delle realtà nel commercio fotografico tra le più storiche, e anche questo si traduce naturalmente in fiducia nei suoi confronti da parte della clientela.

 

 

IL FOTOAMATORE FIRENZE

 

Punto vendita di articoli foto e video

Via Panciatichi, 55 – Firenze
(A 150 mt dalla Stazione Firenze Rifredi)

Tel. 055 415722
Fax: 055 4265623
Email: [email protected]

Post correlati