Nuovo obiettivo Fujinon GF45mmF2.8 R WR, è la sesta ottica della gamma GF

FUJINON GF45mmF2.8 R WR è un’ottica grandangolare altamente versatile con lunghezza focale equivalente a 36mm (nel formato 35mm) e luminosità pari a F2.8. Grazie al suo design compatto e leggero (un peso di soli 490 g), questo obiettivo è ideale per la fotografia di strada e quella documentaristica. Destinato alla FUJIFILM GFX 50S, fotocamera digitale di medio formato, sarà in vendita a novembre 2017

FUJINON GF è una gamma di obiettivi di alta qualità, ideata per incorporare la tecnologia ottica di Fujifilm, caratterizzata da una ricca gamma tonale, una riproduzione unica dei colori e un elevato potere risolvente. GF45mmF2.8 R WR è stato progettato secondo gli standard più elevati per dare ai fotografi la possibilità di creare le migliori immagini possibili.

GF45mmF2.8 R WR combina grandi prestazioni con elevata affidabilità, rendendolo uno strumento compatto, leggero e portatile, ideale per i fotografi professionisti che desiderano effettuare riprese senza intimidire i loro soggetti, un obiettivo ottimale per eseguire istantanee e per la fotografia documentaristica. Come le altre ottiche GF, quest’ottica è dotata di un elevato potere risolvente in grado di supportare miglioramenti futuri. Grazie al rivestimento “Nano GI”, questo obiettivo offre elevate prestazioni con ridotto “ghosting” (immagini fantasma) e “flare” (bagliori). Resistente a intemperie e polvere, l’obiettivo può essere utilizzato con temperature fino a -10 °C.

Fujifilm ha rilasciato l’ultima roadmap di sviluppo per gli obiettivi GF in cui sono annunciati anche un “Teleobiettivo a Focale Fissa” e di un “Tele Converter” (moltiplicatore di focale) per un totale di 8 ottiche per il sistema medio formato che così potrà supportare le differenti esigenze di scatto.

FUJINON GF45mmF2.8 R WR sarà disponibile da novembre 2017 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 1.835,00 euro Iva inclusa.

Caratteristiche del prodotto

Elevato potere risolvente

Con una costruzione ottica che prevede 11 elementi in 8 gruppi, l’utilizzo di una lente asferica e due lenti ED, GF45mmF2.8 R WR offre un’elevata qualità d’immagine e aberrazioni ridotte. Con l’adozione di un sistema di messa a fuoco interno che muove sei lenti, l’obiettivo è in grado di produrre immagini di alta qualità, riducendo le fluttuazioni delle aberrazioni causate dalla modifica della distanza di ripresa. Grazie al rivestimento “Nano GI” l’obiettivo è anche in grado restituire immagini nitide, riducendo le immagini fantasma e i bagliori causati dalla luce incidente proveniente da angoli diagonali.

Design compatto e leggero con un peso di soli 490g

Con un diametro massimo di φ84mm, una lunghezza di 88mm e un peso di soli 490g, questo obiettivo unisce compattezza e leggerezza con la massima qualità d’immagine possibile.

Resistente a polvere e intemperie, operativo con temperature fino a -10°C

L’obiettivo è sigillato in 10 zone, ciò consente il suo impego senza problemi anche in ambienti polverosi o sotto la pioggia.

Elevata operatività

La ghiera dei diaframmi ha una posizione C (modalità selettore di comando) che consente di modificare il valore del diaframma dal corpo macchina, in base alle preferenze del fotografo. Un meccanismo di bloccaggio è stato aggiunto alle posizioni A (Auto) e C per evitare azionamenti involontari del selettore dei diaframmi.

Post correlati