Eh sì, noi di Officine Fotografiche Milano ci abbiamo preso gusto. Dopo i primi corsi in streaming, ne abbiamo aggiunti degli altri per ampliare i temi su cui poter discutere insieme. 

  • Dall’11 maggio Visioni sonore con Maurizio G. De Bonis: viaggio audiovisivo nell’ambito delle connessioni profonde e sorprendenti che intercorrono tra arti visive (fotografia, cinema e video), suono e musica.
  • Dall’11 maggio La piramide mani, occhi, cervello + Tutti i dispositivi che volete con Chiara Capodici: cinque incontri ludici (ma non troppo) sulle possibilità della rappresentazione.
  • Dal’11 maggio Struttura dell’immagine con Stefano Mirabella: per chi vuole sviluppare il proprio modo di osservare e dare forma ad un immagine, fornendo allo stesso tempo validi strumenti utili ad analizzare in modo creativo e funzionale l’immagine fotografica.
  • Dal 12 maggio Chi ha paura di casa? con Nausicaa Giulia Bianchi: c’è qualcosa che conosciamo meglio della nostra casa e della nostra vita? In questo corso si discuterà a fondo di cosa l’esperienza di fotografare a casa può insegnare a un fotografo, qualsiasi siano i suoi progetti futuri.
  • Dal 12 maggio Photobook landcapes con Fiorenza Pinna: il libro fotografico esplorato nelle sue infinite possibilità è ora più che mai al centro del panorama della fotografia contemporanea, mezzo di espressione privilegiato e spazio di sperimentazione continua.
  • Dal 13 maggio Lightroom con Daphne Tesei: per chi ha voglia di imparare a migliorare le proprie immagini in maniera rapida e per apprendere gli strumenti necessari per la gestione dell’archivio fotografico ed enhancing di base delle loro immagini. Per imparare a post-produrre i propri file Raw direttamente all’interno del programma e finalizzarli mediante l’esportazione in formato chiuso (tiff).
  • Dal 14 maggio Percorsi con Annalisa D’Angelo: una serie di cinque incontri dedicati a chi ha un progetto o intenzione di iniziarne uno, per capire insieme come si passa da un mucchio di foto ad un progetto fotografico.

In più due nuovi orari per i corsi di:

 

Il costo del singolo corso è di 100 euro + tessera associativa 2020.

Per informazioni scriveteci a:
[email protected]

 


Officine Fotografiche Milano

Facciamoci compagnia: Henri Cartier Bresson

con Stefano Mirabella

Venerdì 8 maggio alle 18.00 appuntamento sul Canale YouTube Officine Fotografiche Streaming con Stefano Mirabella, che ci racconterà la fotografia di Henri Cartier Bresson. Non mancate!

 


 

Vi ricordiamo che per la gestione dell’emergenza COVID-19, Officine Fotografiche Milano continua a essere chiuso al pubblico, quindi siamo sempre raggiungibili via mail e attraverso i nostri canali social, ma non tramite telefono. Vi ringraziamo per la comprensione.

Officine Fotografiche Milano

Via Friuli, 60 – 20135 Milano

Tel 02 54050043

[email protected]

milano.officinefotografiche.org

Sede di Roma

Via Giuseppe Libetta, 1

Tel 06 97274721

[email protected]

Post correlati