Firma di una lettera di intenti per la cessione della divisione Imaging di Olympus

Mi rivolgo a voi per comunicarvi che in data odierna l’Olympus Imaging Business Unit ha firmato una lettera di intenti con la Japan Industrial Partners, Inc. (JIP). Secondo questo protocollo d’intesa, entrambe le società sono intenzionate a proseguire le trattative relative al potenziale trasferimento del consolidato ramo di impresa fotografico di Olympus alla JIP entro la fine dell’anno solare 2020.

JIP è un solido fondo di investimento con una comprovata storia di successo in analoghi scorpori strategici e ha massimizzato il potenziale di crescita di molti brand. JIP utilizzerà le sue competenze e saprà sfruttare le tecnologie innovative accumulate e la solida posizione del marchio Olympus nel mercato, migliorando al contempo la struttura dei profili del business fotografico.

Comprendiamo che possiate avere molte domande a riguardo, domande alle quali faremo ogni sforzo per rispondere nel corso delle prossime settimane. Vi chiediamo di avere pazienza poiché riteniamo che questa sia la mossa corretta per salvaguardare la tradizione del marchio, i prodotti, e il valore delle nostre tecnologie. Olympus considera questo potenziale trasferimento come una opportunità per consentire alla divisione fotografica di continuare a offrire valore ai client, siano essi di lunga data o più recenti, così come agli appassionati e ai patiti della fotografia. Olympus e JIP proseguiranno ulteriormente la negoziazione e ci impegniamo a fornire alle parti interessate la piena trasparenza sulle nostre intenzioni man mano che i progetti si consolideranno.

Siamo grati ai nostri clienti per la fedeltà e il supporto che dimostrano ai nostri prodotti, e per la loro passione per la fotografia. Durante il corso della negoziazione, Olympus Imaging continuerà a operare come di consueto. I nostri reparti Vendite, Supporto amministrativo, Assistenza clienti e Marketing continueranno a lavorare su iniziative innovative dedicate ai nostri clienti e presenteranno nuovi prodotti come previsto.

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a fare riferimento anche alla nostra informativa aziendale “Signing of Memorandum of Understanding for Divesture of Imaging Solutons Business” datata 24 giugno 2020.

Cordiali saluti,

Miguel Jodra

EMEA Olympus Director Consumer Business Division

Post correlati