Paesaggi di silenzi

“Paesaggi di silenzi” di IIF in mostra a Castellanza

Istituto Italiano di Fotografia, in occasione del Festival Fotografico Europeo, propone una mostra a cura di Erminio Annunzi a Castellanza

Istituto Italiano di Fotografia partecipa al Festival Fotografico Europeo con la mostra collettiva Paesaggi di silenzi, a cura di Erminio Annunzidal 29 maggio al 27 giugno 2021 presso Villa Pomini a Castellanza (via Don Luigi Tesori 14).

Il tema Paesaggi di silenzi è stato indicato da Erminio Annunzi, docente di paesaggio di IIF, e interpretato dagli studenti del Corso Professionale Biennale di Fotografia. I progetti fotografici mostrano territori di periferia urbana, recenti o antichi, ma tutti dotati di una forma di silenzio specifica, spesso alienante, in altri casi sorda e in altri ancora assente. Luoghi in cui il rumore della varia umanità, si mescola, si confonde, con la sorda assenza del silenzio

Luca Airaghi presenta il progetto “Il mondo come relazione”, Francesca Binda “Illusoria sospensione”, Ylenia Bonacina “Spazio e Tempo tra arte e fotografia”, Francesca Cinelli “Carpe diem”, Zelinda Colucci “Latency”, Daniela De Rosa “Abbandono”, Paolo Fava “Una ricerca tra i ricordi”, Flavia Fusilli “Spazio e tempo, dimensioni diversi di una stessa realtà”, Tatiana Ramundo “Alberi” e infine Alice Terenzi “La rivalsa della natura sulla città”.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 29 maggio alle 17.30 presso Villa Pomini in via Don Luigi Tesori 14 a Castellanza.