Panasonic LUMIX S 50

Panasonic lancia il nuovo obiettivo LUMIX S 50

Panasonic: in arrivo il nuovo 50 mm / F1.8 per LUMIX S, obiettivo leggero a focale fissa

Panasonic, leader mondiale nello sviluppo delle tecnologie e soluzioni elettroniche d’avanguardia, è lieta di annunciare il lancio dell’obiettivo a lunghezza focale fissa standard e ampia apertura LUMIX S 50 mm F1.8 (S-S50), la seconda di una nuova serie di quattro ottiche F1.8 basate sul sistema d’attacco L-Mount.

Tutte le unità LUMIX Serie S hanno in comune le dimensioni e la posizione dei comandi per garantire la massima praticità. Se la fotocamera è montata su un gimbal, ad esempio, il cambio dell’obiettivo richiede pochissimi secondi e una regolazione minima delle attrezzature collegate. La filettatura da 67 mm, inoltre, identica per tutti gli obiettivi, permette di utilizzare gli stessi filtri.

Design sofisticato per immagini di qualità superba

L’obiettivo LUMIX S 50 mm F1.8 è formato da 9 lenti suddivise in otto gruppi. Oltre a una lente ED (Extra-low Dispersion) e una UHR (Ultra-High Refractive Index), sono comprese anche tre lenti asferiche che migliorano la definizione dell’immagine e realizzano favolosi effetti bokeh – due vantaggi comuni a tutti gli obiettivi F1.8 della serie. La lente ED, invece, annulla efficacemente le aberrazioni cromatiche.

L’obiettivo ha un diaframma ad apertura circolare a 9 lamelle che crea cerchi perfetti nelle aree di sfondo sfocate dei filmati girati con un’ampia apertura.

Un obiettivo per tutti i gusti

Il 50 mm F1.8 si presta a un’ampia varietà di soggetti, dai ritratti ai paesaggi, ed è eccezionale anche nelle riprese, perché elimina l’apparente effetto zoom quando si varia la distanza di fuoco – il cosiddetto focus breathing, tipico degli obiettivi intercambiabili. Questo meccanismo, messo a punto da Panasonic per le fotografie e applicato anche al videomaking, assicura filmati di qualità professionale, assistito anche dall’apertura a micro-incrementi per un cambio di esposizione fluido.

Con un formato compatto e un peso di soli 300 g, LUMIX S 50 mm F1.8 è il compagno ideale per qualsiasi avventura fotografica. Solido e resistente alla polvere e agli schizzi1 , è progettato per assicurare un uso agevole e tutta la libertà di movimento che serve anche in condizioni proibitive, ad esempio a una temperatura di -10 °C.

LUMIX S-S50 sarà commercializzato nel mercato italiano a partire da luglio ad un prezzo suggerito al pubblico di 479 €.

Altri obiettivi F1.8 Serie S in arrivo

Attualmente sono in corso di sviluppo due nuovi obiettivi F1.8 da 24 mm e 35 mm che andranno a completare la serie LUMIX S. In qualità di partner della L-Mount Alliance, Panasonic si sta dedicando allo sviluppo degli obiettivi di questa categoria per ampliare ulteriormente la gamma e rispondere alle esigenze di tutti i fotografi. 

 

LUMIX S50 rientra nel programma LUMIX PRO, pensato per offrire un’assistenza continuativa agli utenti dei prodotti LUMIX. I vantaggi comportati dall’iscrizione a LUMIX PRO valgono non solo nel Paese di residenza, ma anche in quelli visitati per lavoro. Sul sito www.lumix-pro.com sono disponibili i Termini e condizioni del programma, che specificano livelli di assistenza, Paesi e prodotti idonei.