Panasonic LUMIX G

Panasonic progetta la nuova LUMIX GH6

Panasonic: espressione video innovativa con il nuovo modello LUMIX G

Panasonic, leader mondiale nello sviluppo delle tecnologie e soluzioni elettroniche d’avanguardia, è orgogliosa di annunciare il lancio della fotocamera LUMIX GH6, che abbina il nuovo sensore Micro Quattro Terzi a un nuovo processore di immagine. Modello di punta della serie LUMIX G, questa nuova fotocamera sarà disponibile in tutti i mercati internazionali a partire dalla fine del 2021.

Dopo aver creato il marchio LUMIX nel 2001, Panasonic ha introdotto la prima fotocamera DSLM (Digital Single Lens Mirrorless) nel 20081. Da allora, ha prodotto una vasta gamma di fotocamere e obiettivi intercambiabili innovativi, sfruttando l’eccellente mobilità e le straordinarie prestazioni video prerogativa esclusiva del sistema mirrorless. Destinati in origine all’ambito fotografico, questi dispositivi hanno poi trovato ampio impiego anche nella creazione di filmati. Da 20 anni protagonisti attivi della cultura dell’immagine, le fotocamere e gli obiettivi LUMIX si sono costruiti una solida reputazione tra un pubblico molto vasto che spazia dai fotografi professionisti ai videomaker.

Preoccupati di soddisfare le crescenti esigenze dello streaming video, i videomaker sono sempre più attenti alla qualità e all’esclusività dei contenuti offerti. Per soddisfare le aspettative dei videomaker di oggi, la fotocamera ideale deve offrire un’ampia gamma dinamica, texture realistiche, effetti di impatto come lo slow motion, angolo di ripresa indefinito, il tutto in un corpo compatto.

Questi sono i presupposti su cui si basa lo sviluppo della nuova GH6, indiscusso modello di punta della serie LUMIX G e ultima nata della gamma GH, rinomata per la sua eccezionale mobilità e le straordinarie performance video. Abbinando il sensore ad alta velocità al processore di immagine Venus Engine, la nuova LUMIX GH6 rappresenta la generazione futura dell’espressione video. Con una capacità di registrazione di 4:2:2 a 10-bit DCI 4K/60p2, la fotocamera LUMIX GH6 offre prestazioni illimitate quando viene usata a temperature di funzionamento certificate3 e un’affidabilità sufficiente per assicurare la durata di ripresa desiderata. Inoltre, garantisce una capacità di registrazione a 10-bit in 4K 120p High Frame Rate (HFR).

1 Tra le fotocamere a obiettivi intercambiabili; dato aggiornato al 12 settembre 2008 (Stati Uniti). Ricerca Panasonic.

2 Corrispondente alla risoluzione 4K (4096×2160) secondo la definizione di Digital Cinema Initiatives (DCI).

3 Il tempo di registrazione varia a seconda della capacità della batteria e della scheda di memoria. La fotocamera può interrompere la registrazione se la temperatura supera la soglia di funzionamento certificata.

Micro Quattro Terzi, Quattro Terzi e i loghi Micro Quattro Terzi e Quattro Terzi sono marchi commerciali o marchi registrati di OLYMPUS CORPORATION in Giappone, negli Stati Uniti, nell’Unione Europea e in altri paesi.

Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifica senza preavviso.