Photo Folio Review

Photo Folio Review: dal 5 all’11 luglio ad Arles

Arles, Les recontres de la Photographie

Photo Folio Review

5-10 luglio 2021

Durante tutto l’anno i recontres d’Arles offrono corsi tenuti dai migliori professionisti del mondo per aiutare i partecipanti a sviluppare le proprie abilità fotografiche personali. Durante la settimana d’apertura Photo Folio Review offre letture del portfolio di fotografi professionisti o dilettanti avanzati

Lanciato nel 2006, Photo Folio Review offre ai fotografi valutazioni del portfolio durante la settimana di apertura ad Arles.

Tutto quello che devi fare è registrarti: l’iniziativa è rivolta a qualsiasi fotografo professionista, studenti di scuole d’arte che utilizzano la fotografia e fotografi amatoriali che hanno già una pratica fotografica avanzata.

La valutazione è effettuata da esperti internazionali: editori, curatori di mostre, direttori di musei, capi di agenzia, galleristi, collezionisti, critici, direttori artistici della stampa e altri. Durante l’edizione 2019, più di 140 esperti sono venuti da 34 paesi di tutto il mondo per dare nel corso di un confronto personale con quasi 320 partecipanti, un apprezzamento critico costruttivo del lavoro con preziosi consigli e contatti.

Durante la settimana di revisione del Photo Folio, ogni esperto vota, alla fine di ciascuna sessione, il proprio portafoglio preferito.

L’opera del vincitore del 2021 sarà esposta nella selezione ufficiale di Rencontres d’Arles 2022.

La vincitrice della Photo Folio Review 2019 è Anna Lim.

Per maggiori informazioni clicca qui.

[email protected]