AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging annuncia l’undicesima edizione di PHOTOFESTIVAL, la rassegna dedicata alla fotografia d’autore che anima ogni anno la primavera milanese.

 

Dal 20 aprile al 12 giugno 2016, i più diversi spazi espositivi tra gallerie d’arte, musei, sedi istituzionali, show-room e alcuni importanti edifici storici di Milano ospiteranno 120 mostre fotografiche, con un percorso diffuso in modo capillare in tutta la città e nell’area metropolitana.

 

Il programma della manifestazione, che quest’anno è dedicata al tema del design, accosta come da tradizione nomi autorevoli e autori emergenti.

 

 

Così ne parla Roberto Mutti, direttore artistico: ‘Photofestival torna dal 20 aprile al 12 giugno. Dopo un anno eccezionale, con due edizioni in sintonia con Expo, torniamo alla formula consueta.

 

Forte di una visibilità accresciuta e di un ulteriore radicamento nel tessuto culturale della città, Photofestival si ripropone come contenitore delle iniziative dedicate alla fotografia capace di concentrare in poco meno di due mesi il meglio dell’offerta.

 

L’edizione 2016 di Photofestival si svolgerà dal 20 aprile al 12 giugno, diffusa nei tanti spazi espositivi dell’intera città metropolitana, consolidando così la capacità di diffondere la presenza oltre gli stretti confini comunali.

 

Photofestival può contare, come sempre, sull’appassionato sostegno di AIF, dell’Unione Confcommercio e della Camera di Commercio di Milano, che fin dall’esordio hanno consentito di sviluppare la manifestazione e portare agli attuali livelli di successo.

 

Come ogni anno sarà realizzato un catalogo cartaceo cui si affiancherà il costante aggiornamento su questo sito, mentre l’ufficio stampa di Photofestival svolgerà la consueta efficace azione di  promozione per garantire la giusta visibilità a alle mostre che aderiranno al nostro circuito’.

Post correlati