Photofestival, la rassegna annuale milanese di fotografia d’autore promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging (14ª edizione, Milano, 17 aprile – 30 giugno 2019), aderisce per il terzo anno consecutivo alla Milano Photo Week, l’iniziativa diffusa dedicata alla fotografia promossa dal Comune di Milano.

Sono oltre 20 gli eventi di Photofestival – tra opening di mostre fotografiche, workshop e presentazioni di libri – organizzati nella settimana dal 3 al 9 giugno, con l’obiettivo comune di avvicinare il pubblico al mondo della fotografia.

Photofestival, la grande kermesse milanese dedicata alla  fotografia d’autore promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, contribuisce a valorizzare con i propri eventi il palinsesto della terza edizione di Milano PhotoWeek (3-9 Giugno 2019), proseguendo la collaborazione con il Comune di Milano.

La XIV edizione di Photofestival, iniziata il 17 aprile, sino al 30 Giugno 2019 continuerà a portare la fotografia in tutta l’area metropolitana con un’offerta complessiva di 177 mostre fotografiche inserite in un circuito capillare di spazi privati e pubblici che ha un punto di forza proprio nelle biblioteche e nei Municipi del Comune.

Il programma di Photofestival, che include un calendario di iniziative collaterali, avrà il suo culmine nella Photo Week, nella quale sono previsti oltre 20 eventi tra opening di mostre, presentazioni di libri e workshop. Da segnalare i progetti focalizzati sulle nuove generazioni, con l’inaugurazione della mostra “Volti di design al SaloneSatellite” al Centro Culturale di Milano (un reportage video e fotografico sui protagonisti della creatività under 35 realizzato da studenti di fotografia) e i due workshop ludico/formativi dedicati ai bambini e alle famiglie in programma al MUDEC Museo delle Culture. Apre inoltre il secondo ciclo di mostre nei Palazzi di Fotografia di Photofestival, i Palazzi Castiglioni e Bovara.

“AIF prosegue con entusiasmo la partnership con il Comune di Milano nel sostenere la Milano Photo Week come propria mission – dichiara Giovanni Augusti, Presidente di AIF – grazie alla forte partecipazione delle aziende associate, di primario rilievo del mercato della fotografia in Italia. In un periodo caratterizzato da una continua evoluzione della tecnologia, l’interesse per la fotografia intesa come formazione, linguaggio ed educazione rimane del tutto centrale nell’attività di AIF, al fine di coinvolgere il più vasto pubblico che ormai utilizza quotidianamente i più diversi device, primo tra tutti lo smartphone, per raccontare le proprie esperienze o semplicemente comunicare attraverso le immagini.”

 

milanophotofestival.it

photoweekmilano.it

Post correlati