Flavio & Frank

Photofestival, workshop con Flavio & Frank e Faema

Una visione integrata Flavio & Frank con il supporto di Gruppo Cimbali

Fotografia d’autore e fotografia commerciale

Faema | 7 ottobre 2021 ore 17.00

Il workshop è promosso da Faema e condotto dai fratelli e fotografi salentini Flavio & Frank, che si autodefiniscono “artigiani della fotografia” e che, per Faema, hanno curato, nelle due scorse edizioni di Photofestival, due mostre fotografiche centrate sulle origini del caffè ed esposte presso il Flagship Store Faema di Milano.

L’occasione è quella di incontrare due autori e di conoscere i loro lavori più importanti per concentrarsi sulla possibile convivenza tra la fotografia d’autore e la fotografia commerciale. Partendo dal presupposto che la comunicazione cambia ed evolve in tempi rapidissimi, nell’ultimo biennio con l’arrivo della pandemia, anche il modo di comunicare dei brand è radicalmente cambiato e forse non sarà più lo stesso: il bisogno di autenticità e la necessità di raccontare storie portano, oggi, in molti casi, le aziende ad utilizzare un linguaggio fatto di ricerca ed autorialità per presentare i propri prodotti e renderli “valoriali”.

Durante la masterclass di Flavio & Frank si analizzerà questo legame che sta diventando via via più consolidato tra la committenza-azienda e i fotografi-autori.

Appuntamento in diretta sul canale Facebook di Photofestival il 7 ottobre 2021 alle 17.00.

www.milanophotofestival.it

Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali is a leader in the design and production of professional machines for making coffee and milk-based drinks, as well as coffee shop equipment. The Group, which includes the La Cimbali, Faema, Slayer and Casadio brands, operates through three production plants in Italy and one in the United States (in Seattle, where the machines are produced under the Slayer brand), employing a total of around 700 employees. The Group’s commitment to spreading espresso coffee culture and promoting the local area led to the foundation of the MUMAC Coffee Machine Museum in 2012, the first and largest permanent exhibition dedicated to the history, world and culture of espresso machines, located within the Gruppo Cimbali headquarters in Binasco. MUMAC is home to MUMAC Academy, Gruppo Cimbali’s coffee machine academy, a training, promotion and research centre.

Faema Gruppo Cimbali

Linkedin Gruppo Cimbali Spa

www.faema.com