Photokina del 27-30 maggio 2020 rimandata al 18-21 maggio 2022

Il team di gestione di Koelnmesse ha deciso di non organizzare eventi propri da parte di Koelnmesse fino alla fine di giugno 2020, incluso Photokina. Questa decisione è supportata dal team di gestione delle crisi della città di Colonia, che ha anche raccomandato nella sua riunione del 18.03.2020 di annullare le fiere durante questo periodo di tempo.

Ciò accade anche sullo sfondo dell’accordo raggiunto il 16.03.2020 tra il governo federale tedesco e i governi degli stati tedeschi – che stabilisce linee guida comuni per affrontare l’epidemia di coronavirus e include esplicitamente la chiusura generale di fiere ed esposizioni. Ciò compromette la sicurezza della pianificazione di Koelnmesse e dei partecipanti alle fiere di Colonia molto al di là del campo di applicazione degli scenari attuali.

Questa decisione include anche la cancellazione di Photokina, prevista per il 27-30 maggio 2020. La cancellazione è valida anche per la Conferenza sull’innovazione delle immagini per il 26 maggio 2020. Una nuova data sarà coordinata.

Abbiamo anche ricevuto da voi richieste di informazioni su salute e sicurezza presso il polo fieristico. La salute di tutti i partecipanti alla fiera è la nostra massima priorità.

A ciò si aggiunge l’incertezza di numerosi clienti e la complicata situazione del viaggio. In questo contesto, attualmente non è possibile per noi offrire una piattaforma di business e community globale per il settore dell’imaging con la consueta qualità.

Il prossimo Photokina si svolgerà a Colonia dal 18 al 21 maggio 2022. L’orientamento del 2022 ci dà abbastanza tempo per progettare il prossimo Photokina in base alle esigenze del mercato, dei nostri espositori e visitatori.

Tutti i biglietti pagati saranno rimborsati. Koelnmesse organizzerà questo a livello centrale nelle prossime settimane.

Post correlati