Nel ricco programma del Photoshow 2015  non solo le interessanti otto mostre che si confronteranno con i 4 temi di questa edizione (FASHION, FOOD, DESIGN, ART & LANDSCAPE).

 

Le quattro eccellenze italiane saranno, infatti, 4 aree dove si alterneranno alcuni importanti marchi italiani. Aree che saranno il centro di eventi, workshop e iniziative che animeranno i tre giorni della manifestazione. Sui quattro palchi di Superstudio Più di via Tortona si svolgeranno dei veri e propri live shooting tutti da fotografare! E fotografi professionisti illustreranno con workshop a tema le tecniche e offriranno consigli e suggerimenti al pubblico su come ottenere uno scatto migliore!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’AREA DESIGN (PALCO DESIGN – LOFT)  sarà dedicata ad alcuni grandi nomi:

 

– del Design italiano d’arredo: Slide, prima azienda italiana a produrre mobili luminosi di design, presente con un giocoso e coinvolgente set fotografico dedicato alla scenografica e linea di mobili in polietilene “Design of Love Collection”, carica di ironia e colore;

 

– del motociclismo con un veicolo artigianale Millepercento Scighera motorizzata Moto Guzzi, creazione esclusiva in quanto a design e soluzioni meccaniche;

 

e automobilistico Cisitalia 202 Spider Nuvolari, esemplare storico del design automobilistico italiano per il quale sarà allestito un set in stile anni ’50 dal sapore retro.

 

Nel corso delle tre giornate, approfondimenti e workshop dedicati al tema Design e alla fotografia di still life.

 

 

Per il programma dettagliato di eventi e workshop clicca qui

 

 

 

 

 

L’AREA ART & LANDSCAPE (PALCO ART & LANDSCAPE -LOFT) vedrà, invece, la presenza di due artisti italiani che si distinguono per il loro stile e fantasia creativa: lo street artist Andrea Sergio, in arte Mr.Wanyche animerà il palco con performance live di arte urbana e l’artista astrattista Roberto Spadea, che mostrerà la lavorazione dietro le proprie originali opere scultoree, alcune delle quali, create appositamente per Photoshow, saranno visibili in anteprima in zona Tortona con installazioni temporanee nel giorni che precedono l’evento

 

 Nel corso delle tre giornate, approfondimenti e worshop dedicati al tema Art & Landscape e alla fotografia d’arte e di paesaggio.

 

 

Per il programma dettagliato di eventi e workshop clicca qui

 

 

 

 

 

L’AREA FOOD, (PALCO FOOD – CENTRAL POINT) sarà affidata a nomi eccellenti grazie alle collaborazioni con l’AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani e con Euro-Toques International (l’unica riconosciuta dall’Unione Europea – che riunisce oltre 3000 chef tra i migliori d’Europa):  Enrico Derflingher, uno dei più grandi chef italiani al mondo presidente di Euro-Toques International e di Euro-Toques Italia e altri due colleghi stellati dirigeranno ciascuno uno show cooking per giornata, mentre altri rappresentanti di spicco dell’associazione si alterneranno nella preparazione di piatti.   Alcuni dei più abili barmen di AIBES‬ – Associazione Italiana Barmen e Sostenitori – inoltre, si esibiranno nella creazione di drink‬ e‪ cocktail‬, mettendo le proprie incredibili tecniche a disposizione degli obiettivi del pubblico

 

Nel corso delle tre giornate, approfondimenti e workshop dedicati al tema Food e ai segreti e alla tecnica della Food Photography e del “Cooking in Action”.

 

Per il programma dettagliato di eventi e workshop clicca qui

 

 

 

 

 

L’ AREA FASHION (PALCO FASHION – CENTRAL POINT) animata da sfilate “danzate” con marchi italiani e collaborazioni con IED – Istituto Europeo di Design, nella SHOOTING AREA dedicata del palco centrale. Nel corso delle tre giornate, approfondimenti dedicati al tema Fashion e alla fotografia di moda e beauty. 

 

Nel corso delle tre giornate, workshop e approfondimenti dedicati al tema Fashion e alla fotografia di moda e beauty.

 

 

Per il programma dettagliato di eventi e workshop clicca qui

 

Post correlati