Photofestival 2020
Photofestival 2020
La cucina contamina la fotografia: Photoshow, la più importante rassegna annuale del settore Imaging in Italia promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, per la 15esima edizione, in programma a Milano dal 23 al 25 ottobre 2015 presso Superstudio Più, prevede un ricco palinsesto di eventi dedicati all’eccellenza italiana del mondo Food.

 

 

 

Grazie agli accordi portati a termine da Vision Plus, l’event agency che cura la realizzazione di Photoshow 2015, con alcune delle più prestigiose Associazioni di categoria del settore, i migliori chef d’Europa, i più abili barmen professionisti e alcuni dei più grandi pasticceri saranno i protagonisti di performance culinarie che costituiranno vere e proprie sessioni di live shooting fotografiche condotte da professionisti della Food Photography.

 

 

 

Tra i cuochi invitati alla manifestazione ci saranno quelli di Euro-Toques International, prestigiosa Associazione – l’unica riconosciuta dall’Unione Europea, con sede a Villa Lario, sul lago di Como, per tutta la durata di Expo 2015 – che riunisce oltre 3000 chef tra i migliori d’Europa, fondata nel 1986 da Gualtiero Marchesi, dallo chef belga Pierre Romeyer e dal francese Paul Bocuse, padre della Nouvelle Cuisine.

 

 

 

Alcuni chef stellati, come Paolo Rota del Ristorante Da Vittorio, Giancarlo Morelli del Pomiroeu, Alessandro Negrini de Il Luogo di Aimo e Nadia, Gianni Tarabini de La Présef, Stefano Binda de La Nuova Trattoria Dac a trà e molti altri, guidati dal presidente dell’Associazione, Enrico Derflingher, uno dei più stimati e conosciuti chef a livello internazionale, dirigeranno ciascuno uno show cooking e altri rappresentanti di spicco dell’Associazione si alterneranno nella preparazione di piatti per un totale di cinque performance live al giorno.

 

 

 

AMPI Accademia Maestri Pasticceri Italiani, il punto di riferimento per la pasticceria di Alta Qualità in Italia, sarà presente a Photoshow con alcuni pasticceri che si distinguono nel mondo per la professionalità e le spiccate capacità artistiche applicate alla tradizione pasticcera italiana. Tra i nomi prestigiosi che si esibiranno nelle performance di arte dolciaria spicca quello di Roberto Rinaldini: vincitore di due campionati del mondo di pasticceria ed eletto da AMPI “miglior pasticcere d’Italia” nel 2013, è stato giudice lo scorso anno della prima edizione del talent show “Il più grande pasticcere”. Alfiere della qualità e dell’eccellenza della pasticceria artigianale italiana, in pochi anni ha saputo creare uno stile assolutamente originale, moderno ed elegante, che si distingue per le frequenti “incursioni” nel fascinoso mondo della moda. Tra i pasticceri invitati a Photoshow anche Davide Comaschi Campione del mondo di cioccolateria a Parigi, Antonio Daloiso Campione del mondo Juniores e vincitore de “Il più grande pasticcere” e Alessandro Servida Membro direttivo AMPI.
A completare il palinsesto di eventi dedicato al mondo Food saranno i barmen di AIBES, l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori che mira alla tutela e all’insegnamento della professione di bartender avvalendosi dei migliori formatori ed esperti di settore. Alcuni dei più abili barmen dell’Associazione si esibiranno nella creazione di drink e cocktail, mettendo le proprie incredibili tecniche a disposizione degli obiettivi del pubblico di Photoshow.

Post correlati