Manfrotto Picture Of Life

Picture of Life: torna il programma di mentoring di Manfrotto

Manfrotto sostiene i minori svantaggiati attraverso un percorso formativo nel campo della fotografia e del videomaking, permettendo loro di acquisire competenze professionali per un futuro migliore.

Picture of Life è un programma di mentoring che punta a insegnare agli adolescenti con maggior bisogno di una guida, come reinventare la propria vita attraverso la fotografia e il videomaking. Dal 2014 collaboriamo direttamente con l’Associazione Jonathan, con sede a Napoli, per guidare i giovani che hanno intrapreso una strada sbagliata.

Tramite la collaborazione diretta con le comunità, le organizzazioni no profit e l’associazione Jonathan, guidiamo i giovani che hanno imboccato una strada sbagliata attraverso un progetto formativo strutturato che permette loro di apprendere valori positivi e competenze professionali.

Usando l’impegno come stimolo per la formazione continua e il cambiamento, agli studenti viene offerta una seconda possibilità per un futuro più luminoso nonché una carriera come fotografi.

Manfrotto, azienda leader mondiale nel settore dell’imaging, ha assistito di persona alle trasformazioni che la fotografia può operare sulle vite e sulle comunità. Da quando è nato il progetto nel 2014, abbiamo contribuito a dare un’opportunità di riscatto a ragazzi di tutto il mondo: da Napoli, a New York, a Shanghai.

Attraverso l’empowerment proveniente dall’istruzione e le competenze professionali trasmesse, il nostro programma offre una seconda possibilità ai giovani a rischio in una fase critica della loro vita.

Scopri di più