Picwant, l’agenzia di mobile photography che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online su picwant.com, presenta la versione 2.0 per iOS della propria app, totalmente ridisegnata.

 

 

Tra le principali novità, l’app di Picwant diventa più veloce ed intuitiva e gode di un’interfaccia e di una grafica completamente innovative che includono:

 

 

·        Portfolio: una sezione in cui visualizzare i propri contenuti, immagini e video, inviati tramite app

 

·        Nuove viste a griglia, per poter scorrere e visualizzare i contenuti a colpo d’occhio in un formato più grande pur disponendo della possibilità di vedere informazioni sul singolo contenuto con un tocco e nuove viste a lista, per visualizzare in anteprima le informazioni e i commenti degli editor sulle immagini rifiutate o da rinviare. Quindi si tratta non solo di due differenti opzioni grafiche ma anche di due diversi approcci che possono rendere la navigazione più veloce o tecnica in base all’interesse del fotografo.

 

·        Pic-up (missioni) – Periodicamente la nuova app di Picwant proporrà delle missioni: delle Call To Action per invitare tutti ad inviare degli specifici contenuti, che potranno essere legati ad esempio a eventi di attualità, cronaca, spettacolo e non solo.

 

·        Un model release migliorato – la nuova app dispone di un nuovo model release che permette di inserire le firme e maggiori informazioni sulle persone ritratte

 

 

Il sistema, ovviamente, rimane semplice e immediato: basta scaricare la nuova applicazione gratuita, disponibile per iOS e a breve per Android, registrarsi e inviare tramite la app almeno 10 contenuti (immagini, video o entrambi). Lo staff di photo editor professionisti di Picwant valuterà i materiali inviati e, se almeno 5 di questi sarà approvato, invierà il contratto al fotografo che, una volta firmato, diventa Picker a tutti gli effetti e i suoi contenuti saranno resi disponibili sul sito picwant.com per chiunque necessiti di immagini e video per i propri progetti.

 

 

Il materiale foto e video inviato sarà sempre valutato dal team di photo editor di Picwant prima della pubblicazione sul sito. Questo al fine di garantire il livello di qualità dei contenuti venduti e la sussistenza delle liberatorie necessarie nel caso le immagini e i video ritraggano persone per permettere l’utilizzo dei contenuti per usi commerciali e non solo editoriali.

 

 

Il copyright di immagini e  video caricati su Picwant rimane di proprietà del Picker: Picwant funge da agente per la vendita online dei contenuti e, per ogni immagine o video scaricato e acquistato da un cliente, il Picker riceve una royalty (una percentuale del prezzo della licenza visibile sul sito).

 

 

Siamo felici di presentare un’app totalmente nuova nella sua veste grafica ma fedele alla mission che l’ha vista nascere poco più di un anno fa – ha commentato Stefano Fantoni, Amministratore Unico di Picwant – La nuova versione 2.0 è stata realizzata seguendo i suggerimenti dei nostri utenti e degli editor, così da renderla più intuitiva, professionale ed immediata nel suo utilizzo. Siamo molto soddisfatti del risultato e siamo convinti che riuscirà nell’obiettivo di avvicinare ancora più persone alla possibilità di vendere i propri contenuti ‘mobile'”.