11222012 1605937162979440 5136143317302669944 n

Premio Internazionale di Fotografia Agnese Meotti: ‘Immagini di un nutrimento estetico’

Il Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti”, creato in partnership da BHR Group e l’Associazione di Promozione Sociale Il Genio Italiano, è nato per dare rilievo alla creatività dell’uomo nell’arte della fotografia

 

 

La prima edizione del Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti” avrà luogo in coincidenza con l’Esposizione Universale di Milano. Per tale motivo si è deciso che il tema dell’evento sarà “IMMAGINI DI UN NUTRIMENTO ESTETICO”.

 

 

Il Premio è aperto a tutti i cittadini Italiani e stranieri, di età superiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione. I candidati sono invitati a presentare massimo 3 (tre) fotografie attinenti al tema proposto dal Premio, delle quali con la candidatura certificano l’autenticità e la titolarità. Le fotografie candidate non devono essere già state oggetto di premiazioni in altri concorsi di carattere nazionale e internazionale. Non devono in alcun modo ledere la proprietà intellettuale, la privacy o qualunque altro diritto di terzi, né violare le leggi vigenti

 

 

La domanda di partecipazione e la relativa documentazione, di cui all’Art. 4, dovranno pervenire in un’unica busta chiusa, entro e non oltre il 30 settembre 2015 (non fa fede il timbro postale) all’indirizzo: Associazione Il Genio Italiano, c/o BHR Group Via Antonio Canova 7, 37050 Oppeano (VR). Sulla busta dovrà essere indicato il mittente e la dicitura “Premio Agnese Meotti”. Le due versioni delle fotografie, unitamente ad una copia della documentazione richiesta da inviare in busta chiusa, dovranno essere inviate tramite WeTransfer (www.wetransfer.com) all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando nel testo del messaggio: “Premio Agnese Meotti – nome e cognome del candidato”, sempre entro e non oltre il 30 settembre 2015.

 

 

Al vincitore sarà erogato un contributo pari a euro 500,00 (cinquecento/00) comprensivi d’iva se dovuta. Il conferimento del premio all’autore della fotografia ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera. All’artista vincitore, oltre al corrispettivo in denaro, sarà dedicata una mostra personale, allestita presso location di alto prestigio l’anno prossimo, in occasione della prossima edizione del Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti”, nella quale presentare un proprio progetto fotografico composto da 30 scatti.