Premio Ponchielli 2021: proclamazione vincitore

Premio Ponchielli 2021: proclamazione vincitore

Mercoledì 24 novembre si terrà la proclamazione del vincitore del Premio Ponchielli 2021

La giuria della XVII edizione del Premio Ponchielli, presieduta da Barbara Stefanelli Vice Direttrice Vicario del Corriere della Sera e composta da Chiara Mariani photo editor di 7, Ilaria Branca di Romanico, Moreno Gentili fotografo e scrittore, Mariuccia Stiffoni Ponchielli, Maurizio Zanuso Galleria Bel Vedere, Gabriele Galimberti vincitore del Premio Ponchielli 2020 e tre membri del GRIN, Anna Acquistapace, Mariateresa Cerretelli, Roberta Levi, si è riunita per valutare i 15 progetti fotografici finalisti e ha decretato il vincitoresegnalato per merito tre progetti e menzionato il miglior libro fotografico pubblicato tra il 2020 e il 2021.

La premiazione si svolgerà mercoledì 24 novembre 2021 dalle ore 18.00 alle 20.00 presso la sala conferenze Bertarelli – Archivio Fotografico del Castello Sforzesco di Milano.

La serata, a cui potranno partecipare fino a un massimo di 60 persone, potrà essere seguita anche in streaming attraverso la pagina Facebook, @GRIN.photoeditor

Vi aspettiamo!

Il Premio Ponchielli, istituito in ricordo del primo photo editor italiano, è ideato, organizzato e promosso dal GRIN Gruppo Redattori Iconografici Nazionale APS-ETS. Premia un progetto fotografico pensato per la pubblicazione su un giornale, un sito web o un libro con un riconoscimento di 5.000 euro. Si ringraziano per il sostegno alla XVII edizione del Premio Ponchielli, Ilaria Branca di Romanico e Maurizio Galimberti con la Galleria DaDA EAST di Roma. Un ringraziamento particolare a Rete Fotografia per la concessione della Sala conferenze Bertarelli – Archivio Fotografico del Castello Sforzesco di Milano.

Proclamazione vincitore Premio Ponchielli 2021

Mercoledì 24 novembre 2021

– 17.30-18.00 controllo prenotazioni e Green Pass

– 18.00-20.00 proclamazione vincitore

Sala conferenze Bertarelli – Archivio Fotografico – Castello Sforzesco, Milano

Ingresso da Cairoli M1

Prenotazioni

I posti sono limitati, l’ingresso è consentito solo a chi è in possesso del Green Pass, la prenotazione è obbligatoria scrivendo a [email protected]  indicando il tuo nome e cognome e numero di telefono.