Presentazione del Master in Fotografia Raffles Milano Istituto Moda e Design, con il Course leader Denis Curti – Martedì 27 giugno – alle ore 18:30

10 mesi con: Cesare Cka Cicardini, Margaret Courtney-Clarke, Giovanni Gastel, Matthias Harder, Erik Kessels, Aida Muluneh, Reiner Opoku, Ferdinando Scianna, Spreafotografia, Lady Tarin.
Endorsement: AFIP International Associazione Fotografi Professionisti

Opportunità professionali

Il fotografo deve essere un interprete attivo, efficace e consapevole della contemporaneità. E per questo le lezioni sono costruite sulla logica dell’aggiornamento permanente. La bravura, l’esperienza e la capacità di rompere gli schemi dei docenti coinvolti assicurano un percorso formativo di alto profilo. Al termine del quale, gli studenti hanno la possibilità di trovare posizioni professionali nel mondo della produzione visiva sia in ambito nazionale che internazionale, in varie aree della comunicazione e dell’immagine, dallo still & motion allo storytelling, dall’advertising agli ambiti corporate.

A chi si rivolge

Il Master in fotografia si rivolge a tutte le persone che desiderano conoscere e approfondire i temi della fotografia contemporanea, trasformando la passione in un mestiere. In particolare, è disegnato per chi vuole intraprendere un percorso di (ri)definizione e (ri)posizionamento professionale al passo con i contesti di oggi. Chi sono i fotografi di domani (e di oggi)? Persone che dispongono di competenze, abilità e strumenti critici per affrontare senza complessi la vastissima scena della produzione contemporanea, e per dare inizio a una propria attività autonoma, continuativa e di successo.

Programma

Lavorando fianco a fianco con i professionisti che guidano il mercato di oggi, gli studenti acquisiscono una visione a tutto tondo dei nuovi modi per progettare l’identità, i reportage, le campagne di advertising e la comunicazione corporate. Il Master in fotografia pone l’accento sulle esperienze concrete e su assignment reali proposti da aziende e istituzioni. Una parte fondamentale del programma è dedicata al funzionamento del mercato del collezionismo, del publishing e della fine art attraverso la costruzione di un portfolio personale, il primo passo per avviare relazioni con curatori e gallerie internazionali.

Argomenti

Contesto della fotografia italiana e internazionale
Mercato del collezionismo e fine art.
Creatività e progettualità in fotografia.
Advertising e corporate.
Beauty e ritratto.
Centralità dello storytelling.
Organizzazione e curatela di mostre ed eventi.
Costruzione del portfolio.
Tecnologia digitale al servizio della creatività.
STILL Fotografia, via Balilla 36 Milano.
Per partecipare: master@raffles-milano.it

Post correlati