Mercoledì 6 giugno – ore 19.00

presso Acqua su Marte

Via Alessandria 3, Milano

Fedele alla sua vocazione di talent scout e di promotore dei nuovi autori, quest’anno, per la prima volta, il bando del Premio Marco Pesaresi, giunto oramai alla sua 17esima edizione, verrà lanciato all’interno della cornice della Milano Photo Week nella serata di mercoledì 6 giugno.

Durante la serata sono previsti interventi di rappresentanti del Comune di Savignano sul Rubicone e dell’Associazione Savignano Immagini e una testimonianza di Isa Perazzini, madre di Marco Pesaresi. Verrà fatto un piccolo omaggio a Pesaresi attraverso alcuni suoi scatti esposti e visitabili per l’intera PhotoWeek, e slideshow proiettati durante l’evento.

Ci sarà anche la possibilità, per i partecipanti all’evento di mercoledì e i visitatori della mostra, di ricevere un biglietto d’ingresso gratuito al SI FEST 2018.

L’evento, che si terrà presso Acqua su Marte, un piccolo centro culturale dedicato al mondo della comunicazione, sarà incentrato sulla memoria del fotografo e sui progetti finanziati dal Premio durante questi anni.