Prima, Donna. Margaret Bourke White

“Prima, donna”: il podcast su Margaret Bourke-White

È disponibile gratuitamente su Spotify a partire dallo scorso 15 luglio Prima, donna. Margaret Bourke-White, la prima stagione di Storie di fotografia, il podcast di Contrasto che sarà distribuito prossimamente anche su Apple Podcast e Google Podcast.

Un racconto a puntate dedicato allo straordinario lavoro e alla vita controcorrente di Margaret Bourke-White, una tra le figure più rappresentative ed emblematiche del fotogiornalismo. I primi cinque episodi sono disponibili a partire dal 15 luglio, mentre gli ultimi cinque saranno online dal 22 luglio.

Il podcast è stato realizzato in occasione della mostra Prima, donna. Margaret Bourke-White, esposta a Palazzo Reale (Milano) fino al 29 agosto, e che arriverà al Museo di Roma in Trastevere dal 21 settembre 2021 al 27 febbraio 2022. A dare voce a Margaret Bourke-White è l’attrice Micol Pavoncello, introdotta da Alessandra Mauro, direttrice editoriale di Contrasto e curatrice della mostra.

I podcast accompagnano la vita e il lavoro della fotografa americana: dalle prime immagini dedicate al mondo dell’industria e ai progetti corporate, fino ai grandi reportage per le testate più importanti come Fortune Life; dalle cronache visive del secondo conflitto mondiale, ai celebri ritratti di Stalin e di Gandhi, dal Sud Africa dell’apartheid, al brivido delle visioni aeree del continente americano fino alla strenua lotta contro il morbo di Parkinson. I dieci episodi del podcast permettono di conoscere e approfondire il lavoro di Margaret Bourke-White anche come accompagnamento alla mostra.

Forma Meravigli

Milano

02 58118067

www.formafoto.it