Prima pensi ai regali e più risparmi con Nikon

Prima pensi ai regali e più risparmi con Nikon

Promozioni Nikon Z 5 e Nikon D 780 by Nital: fino al prossimo 5 dicembre 2021

A chi sta già pensando al regalo per l’amico amante della fotografia, ricordiamo che per il Natale Nikon ha selezionato alcuni prodotti da mettere sotto l’albero.

Li trovate scontati in occasione del Black Friday e del Cyber Monday sul sito Nikonstore.it fino al 5 dicembre!

Tra questi, vi segnaliamo

La mirrorless Nikon Z 5, robusta, leggera e maneggevole, garantisce entusiasmanti livelli di dettaglio, profondità, colore e messa a fuoco sia nelle foto sia nei video in 4K grazie al sensore CMOS da 24,3 MP, all’ampio innesto a baionetta Z-Mount e all’AF ibrido a 273 punti.

L’ampio intervallo di sensibilità ISO di 100-51200 permette di avere scatti luminosi in qualsiasi condizione di luce, mentre la potente stabilizzazione di immagini a 5 assi integrata consente di ottenere immagini fisse nitide e video stabili.

Prezzo del kit Nikon Z5 + Z 24-50mm + SD 64GB Lexar 667x Pro scontato in occasione del Black Friday e del Cyber Monday (fino al 5 dicembre, sul sito Nikonstore.it): 1.574,00 euro invece di 1.749,00 euro

La Nikon Z 5 è la mirrorless a pieno formato che amplia la gamma Nikon Z.

Robusta, leggera e maneggevole, è concepita per coloro che desiderano iniziare a esplorare il fascino della fotografia mirrorless a pieno formato: le immagini risulteranno caratterizzate da nuovi ed entusiasmanti livelli di dettaglio, profondità, “tridimensionalità” e colore, sia nell’acquisizione fotografica sia nella ripresa di filmati in 4K. Sarà possibile ottenere foto e video nitidi con una sorprendente gamma dinamica, anche con livelli di sensibilità ISO elevati, grazie a un sensore CMOS a pieno formato da 24,3 MP che sfrutta pienamente le funzionalità di acquisizione della luce dell’ampio innesto a baionetta Z-Mount. Il sistema AF ibrido a 273 punti di Nikon assicura una copertura di messa a fuoco in tutto il fotogramma e lo stesso mirino elettronico che contraddistingue le celebri fotocamere Z 6 e Z 7 offre una visione estremamente dettagliata. Gli slot per due card SD, inoltre, consentono un’archiviazione flessibile; l’agevole maneggevolezza è assicurata dalle rinomate caratteristiche ergonomiche della serie Nikon Z, tra cui figura una profonda impugnatura. La fotocamera è compatibile con una miriade di obiettivi compatti a pieno formato e può essere alimentata anche tramite USB, una soluzione ideale in caso di lunghe registrazioni di sequenze time-lapse in situazioni indoor.

Caratteristiche principali della Z 5

Eccezionale qualità dell’immagine della serie Nikon Z: innesto a baionetta Z-Mount ultra ampio, potente processore EXPEED 6 e sensore CMOS a pieno formato da 24,3 MP con intervallo di sensibilità ISO di 100-51.200.

Un piccolo kit di grande effetto: l’obiettivo NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3 straordinariamente portatile è incluso nel kit “base” corpo camera e obiettivo.

AF ibrido a 273 punti: garantisce una messa a fuoco uniforme, rapida e precisa in tutto il fotogramma. La funzionalità Eye-Detection AF mette a fuoco gli occhi del soggetto per ritratti impeccabili. La funzionalità di AF con rilevamento animali agisce in modo analogo per ritrarre gatti e cani.

Stabilizzazione VR a 5 assi: alte prestazioni per fotografie più nitide e video stabili.

Mirino elettronico da 3.690k punti ultra-nitido: il mirino elettronico ad alta definizione assicura che nessun soggetto sia escluso dal fotogramma. Le impostazioni principali, quali esposizione, sensibilità ISO e bilanciamento del bianco, risulteranno applicate in tempo reale.

Ergonomia Nikon Z: la profonda impugnatura conferisce un senso di sicurezza ed i controlli principali sono posizionati in modo perfetto.

Il connubio di leggerezza e resistenza: il corpo macchina in lega di magnesio è in grado di resistere a critiche condizioni climatiche per garantire protezione da polvere e umidità.

Slot per due card, alimentazione tramite USB: gli slot ospitano card SD UHS-II capaci di gestire le alte velocità ed è possibile caricare la batteria (a fotocamera spenta) o alimentare la Z 5 tramite USB.

Monitor touch-screen inclinabile: un tocco per mettere a fuoco e scattare e il doppio tocco per ottenere una vista al 100% dell’area immagine.

Fluidità dei filmati 4K: gli obiettivi a pieno formato NIKKOR Z garantiscono un’eccezionale profondità di campo. Crea ipnotici e travolgenti filmati time-lapse direttamente dalla fotocamera e acquisisci frame fotografici durante la ripresa video.

Funzionalità Wi-Fi® e Bluetooth® incorporate: L’app SnapBridge di Nikon è in grado di rendere agevole il trasferimento di foto e video o di trasformare il tuo dispositivo smart in un monitor e un controller remoti.

Prezzo al pubblico del kit Nikon Z5 + Z 24-50mm + SD 64GB Lexar 667x Pro scontato in occasione del Black Friday e del Cyber Monday (fino al 5 dicembre, sul sito): 1.574,00 euro invece di 1.749,00 euro

– La Nikon D780 è la reflex full-frame per riprendere video e realizzare fotografie emozionanti. Dotata di sensore CMOS da 24,5 MPprocessore EXPEED 6 e monitor LCD basculante da 2.359k punti, ha un veloce sistema AF ibrido per le riprese Live view e un sistema AF a rilevazione di fase a 51 punti rapido e affidabile per quelle con il mirino. Nelle riprese video, la D780 utilizza la risoluzione del sensore di immagine 6K per produrre sequenze 4K/UHD ad altissima risoluzione a 30p/25p/24p senza fattore di ritaglio.

Prezzo della D780 solo body con SD 64GB Lexar 667x Pro scontato in occasione del Black Friday e del Cyber Monday (fino al 5 dicembre, sul sito): 2.249,00 euro invece di 2.499,00 euro

La Nikon D780 è la reflex digitale ad alte prestazioni che offre ai fotografi tutto ciò che desiderano da una fotocamera a pieno formato in termini di creatività e molto altro ancora. Questa reflex si propone infatti come partner affidabile per i creativi più audaci, garantendo fotografie e filmati di elevatissima qualità.

La robusta Nikon D780 è dotata di un veloce sistema AF ibrido per le riprese Live view e di un sistema AF a rilevazione di fase a 51 punti rapido e affidabile per quelle con il mirino. Durante le riprese in Live view, i fotografi e videomaker possono dunque sfruttare lo stesso sistema AF della fotocamera mirrorless Nikon Z 6. D780 permette di bloccare le migliori espressioni dei soggetti attraverso la funzione Eye-Detection AF oltre a sfruttare tutta la luce della scena attraverso l’AF con scarsa illuminazione, che consente di acquisire i soggetti in modo affidabile fino a -6 EV. I fotografi che effettuano riprese con il mirino, poi, potranno sfruttare le eccezionali prestazioni tracking di inseguimento e la rapida commutazione fra i modi AF avanzati.

La velocità degli scatti in sequenza contribuisce alla versatilità di questa fotocamera: fino a 7 fps con le riprese da mirino e fino a 12 fps nel modo Fotografia silenziosa durante le riprese in Live view. Altre funzioni degne di nota includono l’incredibile tempo di posa massimo di 1/8000 sec., che offre ai fotografi la flessibilità necessaria anche per la sincronizzazione con i lampeggiatori di Nikon. In alternativa, si possono allungare i tempi fino a 900 sec. per catturare incredibili scie di luce e paesaggi notturni.

Chi effettua riprese video amerà la qualità delle sequenze che si possono ottenere con la D780. La fotocamera utilizza la risoluzione del sensore di immagine 6K per produrre sequenze 4K/UHD ad altissima risoluzione a 30p/25p/24p senza fattore di ritaglio. I professionisti del settore video possono utilizzare anche un registratore esterno per acquisire sequenze HDR HLG, che possono essere visualizzate direttamente su un televisore o su un monitor compatibile.

Caratteristiche principali della Z 5

AF da mirino. Il sistema AF a rilevazione di fase a 51 punti è sensibile fino a -3 EV. Sfrutta le eccezionali prestazioni di inseguimento tracking e la rapida commutazione fra i modi AF avanzati.

– AF in Live view. Il sistema AF ibrido a 273 punti è sensibile fino a -4 EV o fino a -6 EV in AF con scarsa illuminazione. Per la ripresa fotografica, è disponibile la funzione Eye-Detection AF.

– Sequenze fino a 12 fps. Scatta fino a 7 fps con AF/AE o fino a 12 fps nel modo Fotografia Live view silenziosa. Gli utenti avranno immagini a piena risoluzione, anche durante le riprese in formato RAW.

– Mirino ottico e touchscreen basculante. Il mirino ottico da 0,70x offre un ampio campo visivo e una copertura del 100%. Con il monitor LCD basculante da 2.359k punti potrai toccare per scattare e azionare le funzioni AF.

– Incredibile qualità dell’immagine. Obiettivi con innesto a baionetta F-Mount. Sensore CMOS a pieno formato da 24,5 MP. Processore di elaborazione delle immagini EXPEED 6. Lo stesso sensore RGB a 180K pixel e il sistema avanzato di riconoscimento scena del modello D850.

– Intervallo di sensibilità ISO ultra ampio. La D780 vanta un intervallo di sensibilità ISO più ampio della famosa D850. Lavora con un intervallo di sensibilità ISO 100-51.200, estendibile fino a 204.800 e fino a ISO 50.

– Filmati reflex a pieno formato. Riprendi sequenze 4K/UHD ad altissima risoluzione a 30p/25p/24p senza fattore di ritaglio. Registra in N-Log o acquisisci vivide sequenze Hybrid Log Gamma (GAL).

– Libertà creativa. Riprese time-lapse della fotocamera. Fotografie 2 mp a un’incredibile velocità di 120 fps. Menu digitalizzatore negativi della fotocamera. E altro ancora.

– Rapido trasferimento delle immagini.

Prezzo al pubblico della D780 solo body con SD 64GB Lexar 667x Pro scontato in occasione del Black Friday e del Cyber Monday (fino al 5 dicembre, sul sito): 2.249,00 euro invece di 2.499,00 euro