ZenFone AR, la serie ZenFone 4, ZenFone 4 Selfie Pro, la serie ZenBook

e un’ampia gamma di prodotti premiati per il design e l’innovazione

 

Sono ben 15 i prodotti ASUS che si sono aggiudicati i prestigiosi Good Design Awards, i celebri riconoscimenti che premiano l’eccellenza nel design e progettazione.

Questi premi testimoniano il costante impegno di ASUS nel progettare dispositivi innovativi caratterizzati da un design raffinato: tutti i prodotti premiati incarnano la filosofia “In Search of Incredible” dell’azienda, volta alla ricerca della perfezione in ogni campo con il fine ultimo di regalare esperienze d’uso incredibili. Giunto alla 60° edizione e organizzato dal Japan Institute of Design Promotion (JDP), il Good Design Award è uno dei quattro principali premi per il design riconosciuti dall’International Design Alliance. Quest’anno, JDP ha ricevuto oltre 4.495 candidature da tutto il mondo; per ulteriori informazioni: www.g-mark.org/about/.

I prodotti ASUS vincitori dei Good Design Award 2017

ZenFone AR

ZenFone AR, sviluppato in collaborazione con Google, è il primo smartphone da 5,7” al mondo a garantire contemporaneamente la compatibilità con le piattaforme Google Tango e Daydream. Grazie all’innovativo sistema ASUS TriCam, un complesso sistema composto da tre diverse fotocamere – la fotocamera principale da 23MP, una fotocamera ausiliaria per tracciare il movimento, una terza per rilevare la profondità nello spazio – ZenFone AR è in grado di creare un modello tridimensionale dell’ambiente circostante e tracciare con precisione i movimenti.

Serie ZenFone 4

Gli smartphone della serie ZenFone 4 sono progettati per assicurare, ciascuno, la migliore esperienza fotografica grazie al sistema a doppia fotocamera che consente di realizzare foto e video eccellenti sfruttando molteplici prospettive creative. La serie ZenFone 4 prevede due modelli: ZenFone 4 Pro e ZenFone 4.

 

ZenFone 4 Pro incarna la massima espressione del design ASUS più esclusivo, in cui ogni dettaglio è volto a offrire le performance più elevate e la più avanzata esperienza fotografica.

ZenFone 4 Pro adotta una fotocamera principale con un avanzato sensore per immagini Sony® IMX362, un obiettivo ad ampia apertura f/1.7 e uno zoom totale 10X, in aggiunta a una fotocamera frontale evoluta con un veloce autofocus a rilevamento di fase, per realizzare scatti davvero perfetti, sempre nitidi e luminosi, che nulla hanno da invidiare alle fotocamere professionali. ZenFone 4 Pro è anche il primo smartphone a integrare ben tre sensori di immagine Sony di fascia high-end, e la tecnologia ASUS SuperPixel™ Engine che lascia passare verso il sensore una quantità di luce otto volte superiore, per fotografie eccezionali in ogni condizione di luce. Alimentato dalla più recente e performante piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ S835, affiancata da 6 GB di veloce memoria RAM, ZenFone 4 Pro offre eccezionali prestazioni ed estrema reattività, assicurando esperienze incredibili anche con le app e i giochi più recenti.

 

ZenFone 4 è uno smartphone da 5,5” che arricchisce la famiglia ZenFone con un device dal design elegante e raffinato, assicurando un’esperienza fotografica senza pari grazie al sistema a doppia fotocamera che adotta il sensore Sony IMX362, un obiettivo ad ampia apertura f/1.8 e un ulteriore obiettivo grandangolare da ben 120°. I processori mobile Qualcomm® Snapdragon™ 630 di ultima generazione assicurano prestazioni sempre eccellenti e consumi contenuti in ogni scenario, mentre la batteria ai polimeri di litio ad alta capacità da 3300mAh, abbinata alla tecnologia ASUS BoostMaster, garantisce un’autonomia superiore alla media.

 

ZenFone 4 Selfie Pro

ZenFone 4 Selfie Pro è il modello di punta della serie ZenFone 4 Selfie e adotta la più avanzata fotocamera selfie attualmente disponibile sul mercato, con sensore per immagini Sony IMX362 dual-pixel e tecnologia ASUS SuperPixel™ Engine che permette di scattare selfie due volte più luminosi in condizioni di scarsa illuminazione e registrare video 4K UHD incredibilmente ricchi di dettagli. La esclusiva fotocamera con tecnologia 24 MP DuoPixel™ utilizza le informazioni catturate dal sensore per creare in modo intelligente una foto da 24 megapixel, realizzando meravigliosi selfie ad alta risoluzione. ZenFone 4 Selfie Pro vanta inoltre una fotocamera super grandangolare da 120° che consente di realizzare superlativi selfie panoramici ed è quindi ideale per documentare viaggi, realizzare foto di gruppo o immortalare occasioni speciali.

ZenBook UX430/530

ZenBook UX430 e UX530 sono due notebook, eleganti e raffinati, ultrasottili e incredibilmente leggeri, che integrano display straordinariamente ampi in un formato ultracompatto. ZenBook UX430 adotta la potente sezione grafica NVIDIA® GeForce® MX150 e integra un display da 14” in un formato compatto, tipico di notebook da 13”, grazie all’impiego di cornici ultrasottili di soli 7,18 mm che rendono ancora più ricca e immersiva l’esperienza visiva ed offrono un eccezionale rapporto schermo e dimensioni pari all’80%. Per coloro che desiderano uno schermo dalle dimensioni ancor più generose, il modello ZenBook UX530 offre lo stesso elegante design e le funzionalità avanzate di ZenBook UX430 ma in abbinamento a uno schermo da 15,6 pollici, circondato anche in questo caso da una cornice sottilissima, e prestazioni grafiche eccezionali grazie alla presenza di una sezione grafica NVIDIA GeForce GTX 950.

ZenBook 3 Deluxe (UX490)

ZenBook 3 Deluxe (UX490) è il notebook da 14” più sottile al mondo, che offre il perfetto equilibrio tra portabilità e produttività. Dal peso appena superiore a 1 chilo e in soli 12,9 mm di spessore offre un magnifico display NanoEdge da 14” dalla cornice ultrasottile e racchiuso in uno chassis elegante, leggero e compatto dalle dimensioni paragonabili a quelle di un laptop standard da 13”. ZenBook 3 Deluxe adotta i più recenti e performanti processori Intel® Core™ i7 fino alla ottava generazione ed è uno dei primi notebook ultraslim ad utilizzare una CPU quad-core.

ZenBook 3 Deluxe vanta anche fino a 16GB di veloce RAM LPDDR3 da 2133MH e una sezione disco incredibilmente capiente e performante, con SSD PCIe® fino a 1TB, tra i tagli più ampi attualmente reperibili sul mercato. Le funzionalità e la capacità di espansione sono impareggiabili grazie a due porte USB Type-C™ (USB-C™) compatibili con lo standard Thunderbolt™ 3 per trasferimenti dati a 40Gbps, supporto per doppio display UHK 4K ed alimentazione integrata.

Zen AiO ZN242

Zen AiO ZN242 è un potente, compatto ed elegante PC all-in-one che riunisce le tecnologie più avanzate per la migliore esperienza di utilizzo. Zen AiO ZN242 adotta un display frameless NanoEdge da 23,8 pollici che assicura un eccezionale rapporto schermo e dimensioni complessive pari al 90%, copertura del 100% della gamma cromatica sRGB e angoli ampi di visualizzazione di 178° per una visione incredibilmente immersiva. Caratterizzato da un design essenziale, che integra un solido piedistallo dal tipico motivo a cerchi concentrici di ispirazione Zen, e da finiture metallizzate nella raffinata colorazione Icicle Silver, il nuovo PC all-in-one integra diversi dettagli pratici e funzionali, quali la fotocamera pop-up e le ventole di raffreddamento nascoste, posizionate dietro il logo nel pannello posteriore.

Oltre a questo accattivante look, Zen AiO ZN242 offre anche prestazioni eccezionali. Integra infatti i più recenti processori quad-core Intel Core i7-7700HQ con memoria DDR4-2400 fino a 32 GB, SSD da 512GB e comparto grafico NVIDIA GeForce GTX 1050, per offrire tutta la potenza di un PC desktop tradizionale per qualsiasi ambito applicativo, dall’intrattenimento al gioco o alla produttività.

ZenBook Flip S UX370

ZenBook Flip S è il notebook convertibile più sottile al mondo, nonché uno dei più leggeri, potendo vantare un peso di soli 1,1 chili e uno spessore di appena 10,9 mm. Integra processori Intel Core i7, SSD fino a 1TB e fino a 16 GB di RAM, un display da 13,3” ad alta risoluzione, supporto per la stilo ASUS Pen e due porte USB-C per gestire con facilità qualsiasi attività quotidiana. La nuova cerniera ErgoLift a 360° offre una rotazione fluida e progressiva, mantenendo salda la posizione del display con qualsiasi angolazione. L’innovativa cerniera ha un meccanismo a doppia azione che solleva e inclina la tastiera nella posizione ideale per digitare in modo confortevole quando il display viene ruotato oltre i 135°. Il lettore di impronte digitali è uno dei più sottili al mondo ed è integrato nel touchpad per un più pratico accesso.

Chromebook Flip C213

Chromebook Flip C213 è un robusto notebook convertibile basato su sistema operativo Chrome specificamente studiato per un utilizzo intenso in ambito scolastico, con un display touchscreen da 11,6” ruotabile a 360° e un’autonomia di oltre 12 ore. Con il suo design solido e modulare, che eccede gli standard militari in termini di resistenza, Chromebook Flip C213 mette a disposizione del settore scolastico un notebook resistente, affidabile e potente, semplice da utilizzare, gestire e riparare.

ASUSPRO B9440

ASUSPRO B9440 è il notebook da 14 pollici per il business più leggero al mondo: dedicato ai professionisti in movimento, è la soluzione ideale da portare con sé ovunque per essere sempre produttivi grazie al peso contenuto – appena 1 kg – al design esclusivo ed ultracompatto, e all’ingombro paragonabile a quello di molti laptop concorrenti da 13 pollici. Elegante ed estremamente pratico, il sottile B9440 vanta un robusto chassis metallico in lega di magnesio – materiale di qualità superiore, più leggero ma al contempo più resistente rispetto alla normale lega di alluminio utilizzata nella maggior parte dei notebook. La tastiera ergonomica adotta uno speciale meccanismo di rotazione della cerniera che le consente una comoda inclinazione, ideale per lavorare e digitare con il massimo comfort. B9440 è certificato in conformità ai rigidi standard militari MIL-STD 810G e ha passato con successo i più impegnativi test di affidabilità e durata che vengono riservati a tutti i prodotti della serie ASUSPRO.

ROG Zephyrus

ROG Zephyrus è il notebook gaming più sottile al mondo che vanta i più recenti processori Intel® Core™ i7 abbinati a un’inedita e performante sezione grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1080 (con design Max-Q). L’ultrasottile Zephyrus da 15,6” adotta l’esclusivo sistema di raffreddamento ROG Active Aerodynamic System e offre gli effetti di illuminazione personalizzabile ASUS Aura RGB per la tastiera in aggiunta a un display superveloce con refresh da ben 120Hz e tecnologia wide-view, copertura del 100% della gamma cromatica sRGB e tecnologia NVIDIA G-SYNC™ per azioni mozzafiato, frenetiche ed incredibilmente fluide.

VivoPC X

VivoPC X è un PC desktop elegante e compatto studiato per regalare esperienze immersive di realtà virtuale. Alimentato da un processore Intel Core di settima generazione con GPU NVIDIA GeForce GTX della serie 10, offre piena compatibilità con i più recenti visori VR. Il compatto chassis da 5 litri, che permette di posizionarlo facilmente in qualunque posizione, vanta un ricco comparto per la connettività, includendo quattro porte USB 3.1 Gen 1 e due USB 2.0, perfette per collegare controller e periferiche per le app di realtà virtuale.

Designo MZ27AQ

Designo MZ27AQ è un sorprendente monitor da 27” che inaugura una nuova generazione di monitor frameless ultrasottili. Vincitore di un Computex d&i Award 2017, Designo MZ27AQ ha uno spessore di soli 7 mm e adotta un pannello IPS con risoluzione WQHD (2560 x 1440) con una copertura 100% dello spazio colore sRGB, per immagini di qualità assoluta, perfette per l’home entertainment. Oltre al sistema integrato ASUS SonicMaster a 2.1 canali e sviluppato in collaborazione con Harman Kardon, Designo MZ27AQ incorpora due altoparlanti stereo da 6 watt e un subwoofer esterno da 5 watt.

ZenScreen MB16AC

ZenScreen MB16AC è il monitor portatile FULL HD da 15,6” più leggero e sottile al mondo, che si è aggiudicato i premi 2017 iF Product Design e Red Dot Design Awards ancor prima del suo rilascio. Con un profilo di soli 8 millimetri ed un peso di appena 780 grammi, MB16AC adotta una cornice ultrasottile di 6,5 mm, più sottile del 60% rispetto ai modelli precedenti, per offrire un’area di visualizzazione ancor più ampia.

ROG Maximus IX Extreme

ROG Maximus IX Extreme è una nuova e potente scheda madre gaming su piattaforma Z270 che dispone già di tutto ciò che occorre per un raffreddamento evoluto, grazie al monoblocco integrato che consente di ottenere prestazioni straordinarie mediante raffreddamento ad acqua e dispone di sensori sapientemente integrati per minimizzare la complessità dei cablaggi e dei tubi. Questa performante scheda madre ROG offre anche l’illuminazione ASUS Aura Sync, audio ad alta fedeltà SupremeFX, schermatura per la sezione I/O e connettività di nuova generazione tra cui M.2, USB 3.1 Gen 2, Wi-Fi 2×2 802.11ac e Thunderbolt 3.

Serie VivoMini VC66

La serie VivoMini VC66 rappresenta una gamma di mini-PC versatili ad alte prestazioni progettati per un’ampia gamma di tipologie di utilizzo, a casa o in ufficio, e che si è aggiudicata i riconoscimenti 2017 iF Product Design e Red Dot Design ancor prima del suo effettivo rilascio. Dotati di processori Intel® Core™ di settima generazione di livello desktop affiancati da RAM DDR4, sono caratterizzati da un design distintivo e offrono diverse opzioni di archiviazione. Questi mini-PC assicurano anche il supporto per monitor 4K UHD e un completo livello di connettività con un totale di sei porte USB, tra cui quattro porte USB 3.0 disposte frontalmente e facilmente accessibili, e un connettore reversibile USB Tipo-C (USB-C).

 

 

 

ASUS è tra le aziende dell’elenco World’s Most Admired Companies della rivista Fortune, ed è impegnata nella creazione di prodotti intelligenti per la vita quotidiana odierna e futura. La gamma d’offerta completa include Zenbo, ZenFone, ZenBook, inoltre una serie di dispositivi e componenti IT e dedicati alla realtà aumentata, alla realtà virtuale e all’Internet of Things. Con oltre 17.000 dipendenti, un reparto di R&D all’avanguardia che vanta oltre 5.500 ingegneri, ASUS ha ottenuto 4.385 riconoscimenti nel 2016 da parte della stampa di tutto il mondo e ha chiuso il 2016 con un fatturato di 13,3 miliardi di dollari.

Post correlati