Vitec Imaging Solutions si aggiudica 9 Red Dot Design Award 2018 per i suoi brand premium: Manfrotto, Gitzo, Joby e Lowepro

Il prestigioso premio Red Dot Design Award 2018 conferma la capacità dell’azienda di sviluppare prodotti innovativi concepiti con i più alti standard di performance e di design, per consentire ai propri clienti di catturare e condividere immagini eccezionali

Vitec Imaging Solutions, leader mondiale nella produzione di accessori per la fotografia, videografia e smartphotography, si è aggiudicata 9 Red Dot Design Award che hanno insignito altrettanti prodotti rappresentativi di quattro diversi brand del gruppo.

Vitec Imaging Solutions ha conquistato il prestigioso riconoscimento Red Dot Design Award poiché si è distinta per qualità, innovazione e capacità di sviluppo di concept di design di prodotto funzionali e all’avanguardia, confermando la sua leadership di innovazione nel mondo imaging. Grazie alla sua gamma di prodotti, che offre l’assortimento di accessori per il mondo dell’imaging più completo e innovativo sul mercato, Vitec Imaging Solutions è in grado di soddisfare i clienti più esigenti. Fotografi professionisti e appassionati, videomaker, smartphone photographer, content creators indipendenti e mobile journalists possono contare su accessori foto e video che consentono di catturare e condividere immagini eccezionali, grazie alla continua ricerca e sviluppo di soluzioni innovative. I 9 Red Dot Design Awards sono stati assegnati a Vitec Imaging Solutions grazie al continuo impegno dell’azienda nel migliorare la funzionalità, il design e l’innovazione dei prodotti.

Il Red Dot Design Award è uno dei più importanti premi del design mondiale. Dal 1955, ogni anno Red Dot assegna a progettisti e produttori riconoscimenti per le maggiori innovazioni nel design di prodotto, selezionate in base ai criteri di qualità, funzionalità, innovazione, ergonomia e robustezza. Nell’edizione del 2018, oltre 40 giurati hanno valutato più di 6.300 prodotti, presentati da aziende di 59 paesi diversi.

Vincere un Red Dot Award significa andare oltre lo sviluppo di un prodotto semplicemente interessante: i Red Dot Awards premiano infatti prodotti che si distinguono per funzionalità particolari, progettati da designer in grado di comprendere appieno i consumatori e le loro necessità.

I 9 PRODOTTI VINCITORI DEI RED DOT DESIGN AWARD 2018

MANFROTTO BEFREE ADVANCED

Befree Advanced è l’ultimo nato nella famiglia dei treppiedi da viaggio Manfrotto ed è dedicato a tutti gli appassionati di fotografia che desiderano massime prestazioni anche quando sono in viaggio. Facilità di trasporto, solidità e leggerezza sono le sue caratteristiche principali. Befree Advanced presenta anche il nuovo meccanismo di sbloccaggio M-lock, che consente un set-up rapido e veloce del treppiede. Questo modello è inoltre dotato di un nuovo selettore ergonomico per l’angolo di gamba utilizzabile sia con la mano destra, sia con la sinistra, così da rendere il cambio di prospettiva di ripresa semplice e intuitivo.

TESTA GIMBAL FLUIDA GITZO

La Testa Gimbal Fluida è ideale per la fotografia naturalistica e il birdwatching, in quanto garantisce un bilanciamento perfetto anche con attrezzature pesanti. Le linee pulite e armoniche, l’inconfondibile finitura Noir Décor Gitzo e l’estrema attenzione ai dettagli si uniscono alla tecnologia a cartuccia fluida, propria del mondo video, che viene applicata per la prima volta ad una testa Gimbal, rendendola così un perfetto mix di estetica e prestazioni. La cartuccia inserita nella Testa Gimbal Fluida presenta inoltre un innovativo sistema di controllo della fluidità, il sistema Whip-Pan, in grado di offrire un’eccellente gestione dell’attrezzatura anche in caso di movimenti estremamente rapidi. La testa, il cui corpo è realizzato in magnesio, rigido e leggero, è inoltre dotata di morbide manopole ergonomiche e di una piastra Arca-type a rilascio rapido.

MANFROTTO LED LUMIMUSE 8 CON BLUETOOTH

La nuova luce LED tascabile Lumimuse 8 BT è dotata di tecnologia wireless Bluetooth integrata che consente di regolare a distanza l’intensità della luce (da 0 al 100%) attraverso il proprio dispositivo IOS. Basta installare l’app Lumimuse dedicata, disponibile gratuitamente nell’App Store, e attraverso l’interfaccia user-friendly è possibile controllare l’intensità della luce LED semplicemente attraverso lo schermo del proprio iPhone.

TESTA VIDEO FLUIDA NITROTECH N12 MANFROTTO

L’innovativa testa video fluida Nitrotech N12 è dotata di una tecnologia all’avanguardia con pistone ad azoto in grado di garantire un controbilanciamento continuo e un controllo preciso della fotocamera e relativi accessori da 4 a 12 kg. L’affidabilità e la stabilità del Fluid Drag System Manfrotto consente inoltre una fluidità variabile sia per il movimento pan, che per il tilt, garantendo così una ripresa il più fluida possibile.  La testa è inoltre dotata di attacco Easy Link da 3/8″ con funzione anti-rotazione, che permette di collegare alla testa un monitor esterno o altri accessori. La piastra scorrevole Side Lock consente un set-up sicuro, facile e veloce.

GITZO ADVENTURY

Gitzo completa la sua gamma di borse fotografiche con i nuovi zaini outdoor premium specificatamente progettati per rispondere alle esigenze dei fotografi naturalisti, paesaggisti e wildlife. La misura 45L è perfetta per proteggere DSLR con obiettivo montato fino a 600 mm, oltre a lenti aggiuntive, oppure un drone DJI Phantom e relativi accessori. La dimensione di 30 lt è perfetta per una fotocamera con obiettivo montato da 70-200 mm, un secondo corpo macchina più lenti aggiuntive o un obiettivo fino a 400 mm. Entrambi gli zaini offrono un accesso all’attrezzatura fotografica attraverso lo schienale e un’apertura roll-top espandibile per contenere vari effetti personali nel vano superiore. Gli zaini Gitzo Adventury possono trasportare agevolmente grandi treppiedi e kit, come la serie Gitzo Systematic, e sono inoltre dotati di molteplici attacchi esterni come cinghie multiuso, cinturini multi-link, daisy chain, una tasca laterale espandibile, oltre a scomparti per laptop e tablet.

MANFROTTO PRO LIGHT CINEMATIC

La collezione Pro Light Cinematic è progettata per videomaker professionisti che hanno la necessità di trasportare comodamente la propria attrezzatura in un unico zaino. La nuova gamma è disponibile in 2 modelli: Cinematic Expand può essere ampliato fino a contenere una videocamera con l’impugnatura montata; Cinematic Balance può trasportare una DSLR o CSC e un DJI Ronin M/MX completo. Entrambi i modelli sono dotati di un attacco per il trasporto di un monopiede fluido e sono utilizzabili come bagaglio a mano in aereo.

LOWEPRO DRONEGUARD BACKPACK 250

Lo zaino DroneGuard BP 250 offre una protezione robusta per DJI Mavic Pro, laptop da 15″, tablet da 10″ e altre attrezzature fotografiche. I divisori flessibili ospitano in modo sicuro un DJI Mavic Pro con trasmettitore, fino a 5 batterie aggiuntive, laptop da 15″ e tablet da 10″, con ulteriore spazio per Osmo e 2 GoPro o un kit mirrorless ed effetti personali. La tecnologia FormShell™ stampata a compressione protegge l’attrezzatura dall’impatto senza appesantire o ingombrare. La tasca CradleFit™ sospende e protegge laptop da 15″ e tablet fino a 10″. Il sistema di cinghie esterne SlipLock™ consente di agganciare tasche e custodie aggiuntive.

JOBY GORILLAPOD MOBILE RIG™

GorillaPod Mobile Rig™ offre molteplici modi per agganciare diversi dispositivi, tra cui microfoni, luci e camere secondarie, così da creare video con il proprio smartphone, vlog e contenuti YouTube® di qualità professionale. Il design brevettato GorillaPod con impugnatura gommata offre una flessibilità infinita e una rapida regolazione.

Grazie a GorillaPod Mobile Rig è possibile regolare il tilt e l’inclinazione orizzontale-verticale della camera con grande facilità, così da poter scegliere l’orientamento più appropriato per live streaming, vlogging, snapchat e Instagram stories. È inoltre possibile aggiungere fino a 3 dispositivi come microfoni, luci e action camera tramite attacco ¼”-20.

JOBY GORILLAPOD RIG™

GorillaPod Rig offre più modi per montare diversi dispositivi tra cui microfoni, luci e camere secondarie. Grazie a questo sistema è possibile collegare dispositivi aggiuntivi alla propria DSLR/ CSC così da creare video di livello professionale. Il design brevettato GorillaPod con impugnatura gommata offre una flessibilità infinita e una regolazione rapida.

GorillaPod Rig consente di sostenere saldamente una fotocamera principale e due dispositivi aggiuntivi per un totale di 5 kg. La testa a sfera progettata con precisione è compatibile con piastra a sgancio rapido Arca-Swiss®, offre una rotazione di 360° e un’inclinazione di 90°. GorillaPod Rig è inoltre dotato di una cinghia di trasporto a sgancio rapido.

Post correlati