Giovedì 30 aprile presso Scuola romana di Fotografia e Cinema, via Giosuè Borsi 18 (accanto al Teatro Parioli) dalle ore 16 alle 18 verrà presentato il libro i “Roma in cucina” edito dalla Simephoto. Le foto sono di Barbara Santoro e le ricette sono a cura di Carla Magrelli . Saranno esposte in mostra delle foto estratte dal libro.

 

 

 

Barbara Santoro nasce a Roma e, subito dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola Romana di Fotografia e Cinema, inizia il suo percorso nella fotografia di viaggio. Collabora dal 2009 con The Walt Disney Company, realizzando servizi fotografici per i magazines italiani del gruppo. E’ specializzata nella fotografia di food e di interior design e lavora per numerosi ristoranti e hotel a livello nazionale.

 

 

 

Carla Magrelli nasce a Roma, città in cui vive. Ha modellato la sua vita porofessionale sulla sua intensa passione per la fotografia. Titolare della Siephoto, ha rappresentato e rappresenta le più importanti agenzie fotografiche del mondo e oggi produce numerosi servizi fotografici, sia di moda che industriali, per grandi gruppi internazionali. Insegna presso la Scuola Romana di Fotografia e Cinema, dove tiene corsi dedicati al ritratto in bianco e nero, alla fotografia a colori sia nella figura che nel ritratto, e realizza insieme ai suoi studenti numerosi editoriali di moda.

 

 

 

Al libro hanno partecipato grandi Chef, fra cui:

 

Alberto del ristorante il Matriciano

 

Paolo della Campana

 

Mario del ristorante Settimio

 

Antonio della macelleria Feroci

 

Dar Filettaro

 

Dina e Fabio dell’Enoteca Del Frate

 

Sandro della Salumeria Ercoli

 

Luciana della Frutteria Verde Mela

 

Monica, Maurizio e Pino del ristorante Mastino

 

Paolo e Leopoldo del ristorante Cacciani

 

Federico del Quinto Quarto

 

Danilo del ristorante da Danilo

 

Pierluigi dell’Antico forno Roscioli

 

Francesco e Elio del ristorante Checchino dal 1887

 

Pasticceria Cinque Lune

 

Pasticceria Purificato

Post correlati