Sono aperte le iscrizioni al Workshop “Il fotografo come artista / Metotologie di ricerca nella fotografia d’arte contemporanea” a cura di Federica Landi .

Il Workshop (150 Euro), si svolgerà Sabato 26 e Domenica 27 Maggio presso il Centro Gav Q. 3 , Via G. Bretagna,48 Firenze, e avrà come obbiettivo la realizzazione di un lavoro assegnato.

Attestato di Frequenza per tutti i partecipanti. Info: [email protected] / cell 338 8572459.

Il Workshop è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire gli strumenti sia pratici che teorici per guardare alla fotografia non come pratica settoriale ma come linguaggio aperto e fluido proprio dell’arte contemporanea. Durante i due incontri verranno analizzati e discussi coralmente le tecniche e le estetiche di alcuni maestri della fotografia ma soprattutto di giovani talenti che stanno animando il panorama fotografico sia nazionale che Europeo, esplorando metodologie innovative di produzione dell’ immagine e della narrazione fotografica. Il corso intende avvicinare ad un approccio multidisciplinare in cui confluiscono letteratura, musica, filosofia al fine di stimolare un pensiero sull’immagine il più possibile originale e maggiormente complesso.

Programma dettagliato del Workshop

Federica Landi è un’artista che lavora con il mezzo fotografico e l’installazione, docente di fotografia presso l’Accademia di BelleArti di Roma e curatrice indipendente. Si laurea in arti visive all’Accademia di belle Arti di Firenze e completa un Master in fine art photography presso il London College of Communication. Vincitrice di Giovane Fotografia Italiana (Fotografia Europea 2016) e recente finalista al Premio Francesco Fabbri 2017, Federica ha esposto i contesti internazionali tra cui il Festival Circulation(s) di Parigi, Encontros Da Imagem di Braga, Kunstquartier Bethanien di Berlino, Biennale dei Giovani Artisti di Tirana e in vari altri paesi tra cui Inghilterra, Germania, USA. Nel 2016 fonda a Rimini lo spazio indipendente Riu con l’impegno di divulgare la ricerca contemporanea sull’immagine fotografica sul territorio.

Informazioni e Preiscrizioni:

Mobile: 338 8572459

Mail: [email protected]

Web: www.deaphoto.it

Post correlati