Sono aperte le Preiscrizioni al Laboratorio “Wedding storytelling” a cura di Angelica Braccini, fotografa professionista, vincitrice nel 2017 del Concorso Europe’s Best Wedding Story organizzato da Way Up North / Europe Wedding Photography Conference. Il Workshop (200 Eu), si svolgerà Sabato 7 e Domenica 8 Aprile presso il Gav del Q.3 del Comune di Firenze, (Via Gran Bretagna 48) e avrà come obbiettivo una analisi degli aspetti narrativi e professionali della fotografia di matrimonio e la realizzazione di un portfolio fotografico personale. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti. Info: infodeaphoto@gmail.com / cell 338 8572459.

Programma del Workshop

La fotografia di matrimonio rappresenta oggi uno dei più importanti settori a livello mondiale della fotografia su commissione. Ha subito un radicale cambiamento nel corso dell’ultimo decennio, soprattutto dopo l’avvento dei social network, sia da un punto di vista stilistico che di approccio alla professione. In questo laboratorio saranno evidenziate le motivazioni per diventare un fotografo di matrimonio e di come cambia nel tempo la propria visione fotografica e la propria professione. Sopratutto vedremo come si racconta per immagini la storia di un matrimonio e come trovare uno stile personale di narrazione. Il Laboratorio, oltre alla fase introduttiva, prevede poi un’importante sezione pratica dedicata allo shooting, postproduzione, editing e revisione critica delle immagini realizzate dagli studenti, finalizzata alla realizzazione di un portfolio personale.

Docente

Angelica Braccini nasce a Firenze e per anni lavora nel campo della moda, viaggia spesso tra l’Italia e gli Stati Uniti e circa sette anni fa decide di dedicarsi a tempo pieno a quello che è la sua nuova passione, la fotografia. Abbandona la moda e dopo aver frequentato alcune tra le migliore scuole fiorentine di fotografia apre la sua attività di fotografa di matrimoni. Nel corso di questi anni il suo lavoro ha subito alcuni necessari cambiamenti e oggi è impegnata quasi interamente nel settore del “destinaiton wedding” che le permette di nuovo di viaggiare e conoscere sempre realtà diverse. Nel 2017 ha vinto il Concorso Europe’s Best Wedding Story organizzato da Way Up North / Europe Wedding Photography Conference.

Durata: un weekend

Pubblico: fotografi, appassionati, studenti di fotografia.

Gli studenti sono invitati a portare al primo incontro un portfolio di 20 fotografie di cerimonia e/o ritratto. Fotocamera per lo shooting e notebook con programma di fotoritocco per l’incontro conclusivo.

Sede del Workshop: Centro Gav Q. 3 Via G. Bretagna, 48 Firenze

Modalità e Regolamento d’iscrizione Workshop

Informazioni e Preiscrizioni:

Mobile: 338 8572459

Mail: infodeaphoto@gmail.com

Post correlati